Tra le strade più popolari del mondo 2022 c’è la Route 66 conosciuta anche come Main Road of America che tutti vorrebbero percorrere almeno una volta nella vita. Per quale motivo? Perché non si tratta di una semplice strada, bensì di un vero e proprio viaggio nella storia degli Stati Uniti d’America.

Questa strada è sinonimo di libertà tanto che è raccontata in numerosi libri. Inoltre è una tappa fondamentale per chi ama i viaggi on the road. Percorrendola, poi, si potranno visitare vecchi stazioni di servizio, motel, ristoranti a gestione familiare che porteranno il viaggiatore indietro nel tempo, agli anni cinquanta-sessanta americani.

In più, non solo si potranno attraversare i luoghi più importanti degli States, ma si potrà ritrovare tutta la storia dell’America e della sua evoluzione culturale. La Route 66 è un vero e proprio museo vivente a cielo aperto ma ci sono anche altre strade tra le più popolari al mondo. Ecco quali sono secondo gli utenti del social Tik Tok.

Quali sono le strade più popolari del mondo 2022

Le strade più popolari del mondo sono quelle circondate da paesaggi che lasciano con il fiato sospeso, quelle piene di curve e che costeggiano paesaggi enormi. Una classifica realizzata di recente da Auto Trader, che è la piattaforma dedicato al mercato automobilistico, ha analizzato hashtag e condivisioni su Tik Tok stabilendo quali sono per gli utenti le più popolari.

Ebbene, come detto, la più popolare è la Route 66 che attraversa ben 8 stati americani come il Missouri, il Kansas, l’Oklahoma, il Texas, il New Mexico, l’Arizona e la California partendo da Chicago, Illinois. Per chi non lo sapesse, è stata una delle prime più importanti autostrade federali degli States. Le condivisioni su Tik Tok sono state 162,8 milioni.

Al secondo posto delle strade più popolari del mondo c’è la Big Sur che percorre tutta la costa californiana con 101,3 milioni di visualizzazioni.

Si tratta di un percorso che toglie letteralmente il fiato e non a caso viene definita “la strada più bella d’America”. Essa ha infinite curve e percorrendola, si potrà godere della meravigliosa frastagliata costa californiana.

Le altre

Al terzo posto della classifica delle strade più popolari del mondo 2022 c’è la Wild Atlantic Way che è definitiva tra le più suggestive d’Europa. Si tratta di una delle strade costiere più lunghe del nostro continente e percorrendola, si potranno ammirare scogliere, spiagge di sabbia bianca ma anche villaggi pittoreschi e profonde insenature. Sono state 7,9 milioni le visualizzazioni su Tik Tok.

In quarta posizione troviamo con 6,8 milioni di visualizzazioni la Noth Coast 500 in Scozia mentre al quinto posto la The Great Ocean Road in Australia con 5,9 milioni di visualizzazioni. Seguono con 5,6 milioni di visualizzazioni la Carretera Austral-Route in Cile, con 4,7 milioni la Ruta Nacional in Argentina e con 3,9 milioni la Golden Circle in Islanda.

[email protected]