Il 15 dicembre è uscito al cinema Spider-Man No Way Home, terzo capitolo del nuovo Uomo Ragno e 27esimo film dell’universo Marvel denominato MCU. Ora però la domanda nasce spontanea, quando vedremo il film in streaming e soprattutto su quale piattaforma?

Spider-Man No Way Home in streaming dove e quando?

Se vi sembra strana la domanda sulla piattaforma, allora forse non siete molto aggiornati. E già, perché scommettiamo che molti di voi avranno pensato senza alcun dubbio a Disney+. Sulla piattaforma di topolino ci sono tutti i film Marvel, quindi appare scontato che anche questo 27esimo capitolo della saga uscirà lì.

E invece no, non è affatto scontato, anzi probabilmente non sarà per niente così, e non è nemmeno vero che ci siano tutti i film della Marvel, nemmeno quelli esclusivi al MCU. Dalla sezione infatti, oltre al film stand alone di Hulk, quello ormai dimenticato con Edward Norton, mancano anche tutti gli Spider-Man.

Ebbene sì, i diritti di Spider-Man non sono della Disney, in quanto la Marvel li vendette decenni fa alla Sony. Anche No Way Home è un film Sony, così come tutti gli altri film di Spiderman usciti negli anni, da quello di Raimi a quelli interpretati da Garfield. E indovinate un po’ dove sono tutti questi film al momento? La risposta è Netflix. Ad aprile infatti Sony e Netflix hanno siglato un accordo da un miliardo di dollari per la distribuzione in streaming delle pellicole uscite con la major di origine nipponica.

Spider-Man No Way Home su Netflix?

Sembra dunque questa la destinazione streaming del nuovo film con Tom Holland, purtroppo però la risposta relativa al quando è un po’ deludente. Se Disney+ infatti ha stabilito che il gap tra la sala e lo streaming è di soli 45 giorni, per Netflix e Sony le cose sono molto diverse, si parla infatti di ben 18 mesi di differenza, un’attesa decisamente esagerata, talmente alta che potrebbe essere stata riportata male dalle fonti italiane.

Potrebbe interessarti anche Spider-Man No Way Home da record, ecco quanto ha già incassato al box office