Che weekend per Spider-Man No Way Home, ma soprattutto che esordio in patria, numero da record per il 27esimo film della saga Marvel orchestrata da Kevin Fiege. Andiamo a vedere quali sono i numeri di questo record.

Spider-Man No Way Home, l’esordio

Negli USA l’esordio è arrivato nel weekend, dunque qualche giorno dopo rispetto all’Italia che invece ha fatto esordire il film nelle sale mercoledì. Parliamo di un vero e proprio record, Spider-Man No Way Home infatti è al terzo posto nella classifica dei film che hanno incassato di più al pronti via.

253 milioni di dollari nei suoi primi 3 giorni di programmazione, il podio è completato dagli altri due film Marvel, ossia Avengers Infinity Dar con 267 milioni e Avengers Endgame con 357 milioni.

Parliamo di cifre astronomiche anche a livello globale, confermato infatti il terzo posto anche per quanto riguarda i vari mercati internazionali, lo score parziale al momento è di 587 milioni di dollari, parliamo quindi di cifre astronomiche che lo mettono uno scalino dietro Infinity Dar, 640, ed Endgame, 1,2 miliardi. Dobbiamo però aggiungere che al momento manca ancora il mercato cinese, uscirà molto probabilmente in Cina solo a gennaio infatti.

Spider-Man No Way Home, gli incassi in Italia

Nei 587 milioni incassati a livello globale c’è naturalmente anche l’Italia, ma come sta andando al momento da noi il film del tessiragnatele? Siamo già a 8,8 milioni di euro incassati da noi, e gli analisti parlano di una cifra che può arrivare anche a toccare i 25 milioni considerando che ci sono ancora tutte le feste natalizie di programmazione per permettere alla pellicola di arrivare sempre più in alto nella classifica.

Potrebbe interessarti anche Spider-Man No Way Home, l’ultimo spot conferma la presenza dei 3 Spiderman