Tutto pronto per i sorteggi Champions, si apre la strada che porterà agli ottavi di finale della grande competizione. Dopo la conclusione della fase a gironi, lunga pausa, si ripartirà a febbraio con gli scontri a eliminazione diretta. Inter, Milan e Napoli ripartono con l’anno nuovo, ma cosa li attende?

Se vi state chiedendo dove vedere il sorteggio in programma oggi, lunedì 7 settembre, la risposta è molto semplice: ovunque. Scherzi a parte, non c’è nessuna esclusiva per l’evento, andiamo quindi a vedere quali sono le varie soluzioni proposte per seguire la diretta, sia tv che streaming.

Sorteggi Champions, dove vederli e a che ora?

Il grande calcio sta per ripartire. Appuntamento con Nyon alle 12 in punto, la diretta sarà visibile a tutti gli abbonati Sky sul canale 20, ossia Sky Sport 24. Lo streaming dell’emittente è offerto su Sky Go, ma naturalmente è visibile anche su NOW. Se siete abbonati Mediaset, invece, potete seguire l’evento su Infiniy+. Come dicevamo, nessuna esclusiva per i sorteggi Champions, l’evento è infatti visibile anche su Prime Video. Insomma, tutte e tre le aziende che si dividono i diritti della competizione potranno mostrare le immagini di questo evento.

Ecco di seguito tutte le squadre in corsa, partendo dalle teste di serie, ossia quelle che si sono qualificate vincendo il proprio girone:

Bayern Monaco (GER)
Benfica (POR)
Chelsea (ENG)
Manchester City (ENG)
Napoli (ITA)
Porto (POR)
Real Madrid (ESP)
Tottenham (ENG)

Ecco invece le seconde qualificate:

Bruges (BEL)
Borussia Dortmund (GER)
Eintracht Francoforte (GER)
Inter (ITA)
Lipsia (GER)
Liverpool (ENG)
Milan (ITA)
Paris Saint-Germain (FRA)

Inter, Milan e Napoli, le possibili avversarie

Chi saranno le avversarie delle italiane? Come sapete, ci sono dei criteri in questa fase torneo, ossia non è possibile scontrarsi tra connazionali, né incontrare la squadre che si è già affrontato nel girone. Ecco quindi le possibili avversarie di Napoli, Inter e Milan:

Per il Napoli sarà possibile incrociare il cammino di Bruges, Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte, Lipsia, Paris Saint-Germain.

Escluse quindi le due italiane e il Liverpool già affrontato.

Per quanto riguarda l’Inter invece il rischio è di beccare Benfica, Chelsea, Manchester City, Porto, Real Madrid, Tottenham. Anche qui, niente italiane e niente Bayern Monaco.

Infine, il Milan potrebbe vedersela contro una di queste: Bayern Monaco, Benfica, Manchester City, Porto, Real Madrid, Tottenham. Oltre alle italiane è escluso il Chelsea.

Spareggi Europa League, I sedicesimi

Questo dunque il programma per quanto riguarda le urne di Nyon e i sorteggi di Champions. Ricordiamo però che oggi si decide anche per i sedicesimi di Europa League. In questo caso l’appuntamento è fissato per le 16 e la messa in onda è esclusiva di Sky e DAZN. Scopriremo quali saranno le avversarie di Roma e Juve. Anche qui il criterio è molto semplice: niente scontri diretti tra connazionali e niente sfide tra squadre che si sono già affrontate nel girone. Ecco l’elenco dei partecipanti alla fase a eliminazione diretta:

Teste di serie –

Roma
PSV
Rennes
Unione Berlino
Manchester United
Nantes
Monaco
Midtjylland

Squadre scese dalla Champions –

Ajax
Barcellona
Leverkusen
Salisburgo
Siviglia
Shakhtar Donetsk
Juventus
Sporting Lisbona

Squadre già qualificate per gli ottavi:

Arsenal (ENG)
Betis (ESP)
Fenerbahçe (TUR)
Ferencváros (HUN)
Feyenoord (NED)
Freiburg (GER)
Real Sociedad (ESP)
Union Saint-Gilloise (BEL)