Nuovo sciopero dei treni Trenord a Milano, tra domenica 24 ottobre e lunedì 25 ottobre. Dopo il maxi sciopero dello scorso 11 ottobre, che ha coinvolto treni, aerei e mezzi pubblici locali, un’altra protesta rischia di paralizzare la città e il trasporto, sopratutto in questo periodo di pandemia. Vediamo quando si svolgerà la protesta dei treni a Milano.

Sciopero dei treni Trenord il 24 ottobre, a che ora scatta la protesta

A scioperare per 24 ore sono i treni Trenord, come comunicato dalle sigle sindacali Rsu 1a Pdm e Rsu 1B Pdb, che hanno indetto la protesta tra domenica e lunedì.

In particolare, lo sciopero di Trenord inizierà alle ore 3 del 24 ottobre e fino alle ore 2 del 25 ottobre. Trenord ha fatto sapere che non sono previste fasce di garanzia e quindi si potranno avere disagi e ritardi esclusi i treni a lunga percorrenza:
“Il servizio regionale, suburbano ed il servizio aeroportuale potranno subire variazioni e cancellazioni” si legge.
Ad incrociare le braccia sarà il personale di bordo di Trenord, per questo motivo non sono escluse cancellazioni di corse.

Nessuna fascia di garanzia prevista, bus sostitutivi per andare all’aeroporto

La società ha fatto sapere che in caso di cancellazione di treni, per i servizi aeroportuali ci saranno bus sostitutivi tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie. Con partenza da via Paleocapa 1 e tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie.
Maggiori dettagli sullo sciopero di Trenord che si svolgerà questo fine settimana, si possono trovare sul sito di Trenord, dove saranno comunicati tutti gli aggiornamenti del caso. Per quanto riguarda gli altri scioperi previsti fino alla fine di ottobre, il 25 è stato indetto uno stop della metro e dei mezzi GTT a Torino, mentre il 29 ottobre è previsto uno sciopero degli aerei generale.

Vedi anche: Sciopero trasporto aereo 29 ottobre 2021 anche di Emirates: orari e modalità