Tra domenica 11 e lunedì 12 luglio nuovo sciopero dei trasporti a Milano. A rischio la circolazione dei mezzi regionali della società Trenord, con possibili variazioni e cancellazioni al servizio regionale, suburbano, aeroportuale e a lunga percorrenza, come segnalato da Trenord in una nota ufficiale sul sito. I viaggiatori non potranno nemmeno contare sulle fasce orarie di garanzia, dal momento che lo sciopero si svolgerà prevalentemente nella giornata di domenica (nelle giornate festive le fasce orarie di garanzia non sono previste).

Orari sciopero trasporti Trenord a Milano 11-12 luglio 2021

I ferrovieri di Trenord sciopereranno dalle 3 di notte di domenica 11 fino alle 2 di notte di lunedì 12 luglio.

Oltre alla provincia di Milano, saranno interessate anche tutte le altre province della regione Lombardia. La protesta, che coinvolgerà il personale mobile della società Trenord, è stato indetto dal sindacato RSU 1A PDM/RSU 1B PDB, ricevendo in seguito l’adesione di O.S. ORSA FERROVIE, come si legge sul calendario ufficiale degli scioperi del MIT (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti).

Servizi garantiti durante la giornata di sciopero

Trenord ha fatto sapere che saranno istituiti degli autobus tra Malpensa Aeroporto T1 e Milano Cadorna senza fermate intermedie. Sempre da e per il terminale T1 dell’aeroporto di Malpensa saranno attivi degli autobus provenienti da Stabio (Svizzera).

Altro sciopero in arrivo la prossima settimana

Come se non bastasse, il trasporto della città di Milano sarà nuovamente messo a dura prova dal nuovo sciopero dei dipendenti della società ATM il prossimo 16 luglio, data nella quale è previsto uno sciopero della durata di 24 ore, con possibili disagi per autobus, tram e le quattro linee della metropolitana. Da quanto riportato nel calendario del MIT, lo sciopero è stato indetto lo scorso 22 giugno dal sindacato OST A.L. COBAS e avrà rilevanza locale per una durata complessiva di 24 ore con varie modalità.

A fine luglio, inoltre, in data 27 luglio, è previsto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 4 ore (varie modalità).

Torneremo ad aggiornarvi su quest’ultima mobilitazione nel corso dei prossimi giorni.

Vedi anche: Sciopero 12 luglio a Roma, fermi bus, metro e tram, ecco gli orari dello stop e le fasce garantite