Alcune sigle sindacali hanno proclamato lo sciopero dei controllori di volo dalle ore 13 alle ore 17 ed altre agitazioni nel settore aereo dalle ore 4 alle 24 ore. Alitalia, quindi, per questo cancellerà una serie di voli sia internazionali che nazionali per la giornata di domani 25 ottobre. Ci saranno disagi anche per l’Aeroporto d’Abruzzo in quanto sono stati cancellati anche Pescara voli per Praga e Francoforte.

Lo sciopero Alitalia

Alitalia comunica che per domani 25 ottobre i voli nella fasce garantite opereranno regolarmente.

Quindi quelli dalle ore 7 alle ore 10 e quelli dalle ore 18 alle ore 21. A questo link sarà possibile consultare la lista di voli cancellati il 25 ottobre. Apprendiamo inoltre che, a causa delle cancellazioni dei voli del 25 ottobre per lo sciopero, la compagnia aerea sarà costretta ad annullare anche due collegamenti nella serata di stasera e anche un volo nella prima mattinata del 26 ottobre. Ecco il link dei voli cancellati stasera e dopo domani.

In ogni caso per limitare i danni, Alitalia ha attivato un piano straordinario grazie al quale verranno impiegati degli aerei più grandi sia per le rotte domestiche che per quelle internazionali. In questo modo si creerà meno disagio. Il suggerimento della compagnia aerea è quindi quello (per cui ha un biglietto del 25 ottobre, per la serata di oggi 24 ottobre e per la prima mattina del 26 ottobre) di verificare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto. Ciò lo si potrà fare collegandosi al sito di Alitalia.com, chiamando il numero verde all’800.65.0.55 dal’Italia oppure il numero +39.0665649 dall’estero. Infine si potrà anche contattare l’agenzia di viaggio presso la quale si è acquistato il ticket di viaggio.

In caso di cancellazione o modifica, comunque, per la serata del 24 o la mattina del 26, i clienti Alitalia potranno cambiare la prenotazione senza alcun costo oppure richiedere il rimborso.

Quest’ultimo potrà essere richiesto soltanto in caso di cancellazione o ritardo superiore alle 5 ore fino al 10 novembre.

Sciopero nazionale Enav riguarderà anche l’aeroporto d’Abruzzo

Domani 25 ottobre 2019 anche l’Aeroporto d’Abruzzo sarà coinvolto dallo sciopero nazionale di ventiquattro ore indetto da alcune sigle sindacali. A riferirlo è la società abruzzese “Saga” che si occupa della gestione dell’aeroporto. A causa della protesta dell’ente nazionale per l’assistenza di volo del settore del trasporto aereo e dei controllori, lo scalo di Pescare subirà la cancellazione di due voli. Quello per Francoforte e quello per Praga. I passeggeri fa sapere quest’ultima società sono stati già assegnati su altri scali dalla compagnia low cost Ryanair.

Leggete anche: Sciopero Trenitalia e Trenord 25 ottobre: orari e fasce garantite

[email protected]