Come di consueto sul sito web ufficiale è presente il calendario con le date degli scioperi programmati di inizio luglio 2021. Riguarderanno treni, bus, metropolitane, aerei ma il settore marittimo. Si parte subito con il settore aereo con uno sciopero in programma domani 6 luglio di 24 ore. Ecco maggiori dettagli in merito agli scioperi di luglio.

Sciopero trasporti ed aereo: giorni caldi per la circolazione locale

Il calendario scioperi programmati inizio luglio 2021 informa che domani 6 luglio ci sarà lo sciopero del settore aerei.

Per 24 ore non lavorerà il personale della società Toscana Aeroporti e Toscana Aeroporti Handling scali di Firenze e Pisa (dalla mezzanotte alle 24). Sciopereranno anche i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto aeroporti nonché quello del personale EasyJet. Sempre il 6 luglio ci sarà anche lo stop del personale della società Ferrotramviaria- Ferrovia del Nord Barese.
Il 7 luglio ad incrociare le braccia sarà invece il personale della società Mercitalia Rail dell’impianto territoriale della Liguria (8 ore dalle 9.01 alle 16.59) . Il giorno seguente, invece, ovvero l’8 luglio il personale della società Cit di Novi Ligure in provincia di Alessandria (24 ore).

Sciopero trasporti 9-12 luglio: ecco chi incrocerà le braccia

Il 9 luglio sciopererà per 8 ore dalle 9.01 alle 16.59 il personale di manutenzione rotabili della società Trenitalia DPLH di Bari e Lecce. Il 10 del mese in corso è previsto lo stop della Start Romagna Bacino di Rimini dalle 9 alle 13 mentre l’11 il personale di Trenord regione Lombardia (23 ore dalle 3 dell’11 alle 2 del 12). Il 12 luglio sarà poi la volta dello stop della società Roma Tpl, Cotri Scarl ed aziende consorziate di Roma di 24 ore.
Sempre il 12 è previsto inoltre lo sciopero del trasporto pubblico locale delle aziende aderenti ad Asstra ed Enav della regione Calabria di 4 ore dalle 10.58 alle 14.58. E ancora nella stessa giornata quello di 24 ore della società Schiaffini Travel per i comuni di Marino, Nemi, Grottaferata e Frascati.

In più Rocca di Papa, Castl Gandolfo, Velletri, Ciampino e Monte Porzio.
Il 12 di questo mese sciopererà anche la società di Babcock MCS Italia divisione Ala Fissa (elicotteri) per 24 ore: dalle 12 del 12 luglio alle 12 del 13 luglio. Infine il 12 sciopererà a Roma anche il personale dell’Atac per 24 ore.
Per informazioni più dettagliate, consultare la pagina web ufficiale del Ministero dei Trasporti.
[email protected]