'Scelta migliori pneumatici invernali 2022, la classifica delle gomme

Scelta migliori pneumatici invernali 2022, la classifica delle gomme più sicure e durature

Nella scelta dei migliori pneumatici invernali 2022 c'è una classifica delle gomme più sicure e durature dei migliori marchi e modelli.

di , pubblicato il
scelta migliori pneumatici

Per la scelta migliore dei migliori pneumatici invernali 2022, arriva la classifica di Gripdetective e di Gommeauto. Entrambi i siti hanno effettuato dei test per capire quali sono le gomme più sicure e durature ed hanno stilato la classifica dei migliori marchi e modelli. Ecco maggiori dettagli in merito.

Scelta migliori pneumatici invernali 2022

Nell’analisi di Gripdetective, al primo posto delle migliori marche di gomme c’è Michelin 4,55 (10 test) seguita da Vredestein 4,35 (7 test), Continental e Goodyear 4,25 (10 test) e Kleber 4,25 (2 test). Nella classifica delle migliori gomme invernali, invece, c’è Michelin Pilot Alpin 5 4,8 (5 test), Continental WinterContact TS 870 4,75 (4 test), Vredestein Wintrac 4,5 (3 test) e Goodyear Ultra Grip Performance Plus 4,33 (6 test). Tale classifica è stata realizzata partendo dai nove test realizzati nel corso del 2021 e raggruppati per brand e per modelli. Il voto di 5 è il massimo ed è il punteggio ottenuto dagli pneumatici con rating esemplare. Il 4,5 è invece il punteggio di “molto consigliato” mentre 4 di “buono”. Quelli di “3,5 e 3” sono discreto e sufficiente mentre 2 “consigliato” e 1 “non consigliato”. Si legge poi nella valutazione che per non falsare l’ordine, sono stati inseriti soltanto quei brand testati con più di una prova.

L’altro sito, invece, Gommeauto, mette al primo posto le Continental WinterContact Ts860. Sono infatti gomme invernali che garantiscono la sicurezza totale in qualsiasi condizione. Questo grazie alla mescola Cool Chili che permette una ottima prestazione frenante in condizione meteo invernale. Ci sono poi i DunlopWinter Sport 5 che garantiscono il massimo delle performance su bagnato, neve e ghiaccio l’inverno. Seguono le Goodyear Ultra Grip Performance ed i Michelin Alpin 5. Gommeauto per stilare la classifica comunica di aver raccolto più di 600 test su pneumatici condotti da riviste automobilistiche.

Parliamo di AutoExpress, Auto Bild, Auto Zeitung, Quattroruote, Sport Auto, Off Road Magazine. Nonché test di automobil club come lo svizzero TCS, il tedesco ADAC e l’Automobile Club d’Europa (ACE). L’analisi sulle gomme invernali ha messo alla prova le coperture proprio nel periodo più freddo dell’anno concentrandosi soprattutto su superfici ghiacciate, con neve e bagnate. Le prove su esse riguardano la tenuta di strada, la frenata ma anche l’accelerazione.
Leggi anche:  I 10 migliori marchi di pneumatici sul mercato secondo Consumer Reports
[email protected]

Argomenti: ,