Ancora un richiamo segnalato dal sito del Ministero della Salute, stavolta a essere ritirato dagli scaffali dei punti vendita è un integratore alimentare. Vediamo di quale si tratta e per quale motivo è stato ritirato dal mercato lo specifico lotto in vendita.

Richiamo integratore alimentare, i dettagli

Richiamato dal mercato l’integratore alimentare della società Named srl, il prodotto in questione è il Reflumed. Si tratta di un prodotto che la presenza favorisce le funzionalità del sistema digerente. Il Calcio contribuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi.

Altea e Malva svolgono azione emolliente e lenitiva. La Banana aiuta nel controllo dell’acidità gastrica. Sono questi gli ingredienti che compongono la sostanza del prodotto, ma purtroppo per uno specifico lotto c’è anche un altro elemento chimico che ne comporta un rischio e per il quale è stato ritirato.

Il lotto del richiamo in questione è 200189. La data di scadenza è marzo 2022. Si tratta della confezione da 20 stickpack – q.tà netta 40g. Il prodotto in questione è stato segnalato dallo stesso produttore, parliamo di Pharmaxima s.r.l. con sede a Via Volta 2/A – 20090 Trezzano sul Naviglio (MI). Per chi avesse già acquistato il prodotto, invitiamo quindi a riconsegnarlo nel punto vendita senza consumarlo. Ma entriamo ora più nel dettaglio andando a scoprire nello specifico i motivi del richiamo.

Richiamo integratore alimentare, i motivi

Nel documento rilasciato sul sito relativo al richiamo dell’integratore alimentare Reflumed si legge che il motivo del richiamo è la presenza, segnalata dal produttore, di ossido di etilene e 2-cloroetanolo in uno degli ingredienti utilizzati nella formulazione. Nelle avvertenze è specificato che Chiunque fosse in possesso del prodotto, appartenente al lotto segnalato, è pregato di non consumarlo e di renderlo al punto vendita.

Potrebbe interessarti anche Arriva il pomodoro che aiuta a dormire e abbassa la pressione: ecco di cosa si tratta