Doppio richiamo alimentare quello che vi presentiamo oggi, stiamo parlando di nuovi ritiri dagli scaffali, stavolta anche un prodotto a marchio Coop finisce nel mirino del Ministero della Salute. Andiamo a vedere di cosa si tratta,

Richiamo alimentare prodotto Coop

Un prodotto Coop e un alimento delle Terre Ducali, ma procediamo per ordine. Ritirato dal mercato confezione relativa a Polenta Rapida della Coop 375G. Il lotto di produzione è L21 288 / L21 289. Due quindi le confezioni incriminate. Le rispettive scadenze sono 15 ottobre 2023 e 16 ottobre 2023.

La motivazione del richiamo, da come si legge sul documento presente sul sito ufficiale del Ministero, è la seguente: Possibile presenza di corpi estranei all’interno della confezione. Nelle avvertenze si legge quindi: Si invitano i clienti che avessero acquistato il prodotto a riportarlo al punto vendita che verrà sostituito con un nuovo lotto.

Richiamo alimentate, il salame di Terre Ducali

E passiamo al secondo ritiro dagli scaffali, quelli relativo al marchio Terre Ducali. Si tratta dello strolghino, un salatino tipico di Piacenza e Parma. In questo caso, il rischio non è fisico, ma microbiologico. Il motivo del richiamo è infatti presunta presenza di salmonella, riscontrata in due aliquote su 5 analizzate. Lo stronchino è un salame particolarmente piccolo, caratteristico come detto di alcune città italiane. Nello specifico il prodotto in questione pesa 250 gr, è venduto sfuso e ha il seguente lotto di produzione: S213503.

Potrebbe interessarti anche Lavori dove si guadagna fino a 10mila euro al mese: ecco quali sono i mestieri con lo stipendio alto