Ci sono lavori che permettono di guadagnare anche 10mila euro al mese o comunque più di 5mila. Uno dei sogni per chi lavora è proprio riuscire a percepire uno stipendio alto anche se in Italia, in base agli ultimi dati, un lavoratore dipendente o autonomo guadagna mediamente 1.700 euro, cifra che ovviamente varia enormemente in base all’area geografica. Quali sono allora i lavori dove si guadagna fino a 10mila euro?

Lavori dove si guadagna 10mila euro, dai medici agli esperti finanziari

Per guadagnare anche 10mila euro al mese contano alcuni fattori come l’esperienza lavorativa, il tipo di studi fatto e la domanda e l’offerta.

Più saranno tanti gli anni di lavoro in una data mansione, più si avranno opportunità di guadagno. Allo stesso modo alcuni studi permettono di guadagnare di più.

Tra i lavori che permettono di guadagnare tra 5mila e 10mila euro al mese ci sono sicuramente i dentisti e i medici chirurghi, che mediamente hanno uno stipendio di 6.500 euro ma possono arrivare a cifre più alte. Anche il settore legale è uno di quelli in cui è possibile guadagnare parecchi soldi e avere uno stipendio di tutto rispetto. Un notaio, ad esempio guadagna più di 10mila euro al mese, un magistrato può arrivare a 10mila.

Tra i settori dove diventa facile avere uno stipendio tra 5mila e 10mila euro, figurano alcuni lavori legati al settore finanziario come l’analista finanziario o di gestione, il consulente finanziario, il risk manager e il financial examiner. Allo stesso modo guadagnano bene alcuni professionisti del settore farmaceutico, come il quality assurance manager e il legal compliance manager e il responsabile in ricerca e sviluppo.

Boom per il settore informatico e digitale

Guadagnare fino a 10mila euro è possibile anche facendo il pilota d’aereo dell’aeronautica civile che possono guadagnare fino a 7mila euro.

Infine i lavoratori del settore informatico e digitale come Data scientist, Sviluppatore di database, Data Analyst, Esperto in cybersecurity ma anche influencer che lavorano con grandi marchi possono sicuramente guadagnare più di 5mila euro.

Vedi anche: Ecco il lavoro dei sogni per guadagnare 6mila euro senza fare quasi niente: guardare i Simpson