C’è un nuovo richiamo alimentare da segnalare sul sito del Ministero della Salute, stavolta riguarda una nota marca di granturco, quindi mais e cereali.

Richiamo alimentare granturco

Stiamo parlando di La Fattoria MZ, sono nella fattispecie due i prodotti richiamati per rischio microbiologico. La data del richiamo è il 6 dicembre, quindi ieri, ma andiamo a vedere di quali prodotti si tratta, quali sono i motivi e altre indicazioni importanti per identificare le confezioni in oggetto.

Come dicevamo, doppio richiamo alimentare per la Fattoria di MZ, il primo riguardante Granturco Ibrido, uso zootecnico KG 25, materia prima per mangimi.

Veniamo ai lotti di produzione, si tratta di 080921 e 100921. La scadenza è rispettivamente l’8 settembre 2022 e il 10 settembre 2022. I motivi del richiamo sono dovuti alla presenza di Aflatossine oltre i limiti di legge. Si raccomanda quindi di non utilizzare il prodotto e riportarlo presso il punto vendita.

Richiamo alimentare La Fattoria MZ

Il secondo richiamo riguarda invece Granturco Frantumato ibrido medio di 26 KG, uso zootecnico materia prima per mangimi. In questo caso il lotto di produzione è 080921. La scadenza è l’8 settembre 2022, mentre motivazioni del richiamo alimentare e avvertenze sono le medesime del prodotto sopra citato.

Potresti essere interessato anche a Gli aumenti del Natale 2021: cotechino, albero, bicicletta, smart tv e non solo