Richiamo alimentare per Matt non solo pane Zenzerelli bio, grissini con zenzero e lime bio, si tratta di uno stop dovuto alla presenza di allergeni nel prodotto. Ma andiamo a scoprirne di più.

Richiamo pane integrale

I grissini di pane integrale a marchi Matt sono stati richiamati dal mercato in data 3 dicembre, anche se la pratica è stata avviata ciò il 29 dello scorso mese. Il lotto interessato è L36 19. La scadenza invece è del 02/06/2020. Come dicevamo, il motivo è la possibile presenza di tracce di allergene senape.

Ecco l’avvertenza pubblicata direttamente sul documento pubblicato dal Ministero della Salute: “Alle persone allergiche alla senape si raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione segnalato e di riportarlo al punto vendita d’acquisto. Il prodotto richiamato è sicuro per i consumatori che non soffrono di allergia alla senape”.

Raccomandiamo quindi ai soggetti allergici di riconsegnare il prodotto indicato al punto vendita. Inoltre, vi suggeriamo personalmente di prendere sempre visione dei nuovi richiami che vengono effettuati dal Ministero della Salute e pubblicati sul sito ufficiale.

Potresti essere interessato anche a Diabete tipo 2, nuovo farmaco in Italia: le caratteristiche, ma attenzione alle fake news sul web