Prima del voto delle elezioni regionali del Lazio, l’ex premier Giuseppe Conte ora capo politico del Movimento 5 Stelle si è concesso una passeggiata nel quartiere romano di Centocelle al fianco della giornalista e conduttrice televisiva Donatella Bianchi, da anni volto del programma Linea blu in onda su Rai 1 e candidata del M5S alla presidenza della Regione Lazio. Durante la camminata non sono mancati alcuni momenti di tensione quando una persona si è avvicinata all’ex presidente del Consiglio contestandolo in merito al reddito di cittadinanza: “Lo devi dare a chi gli spetta, capito? Non a cani e porci.

Daglielo a chi lo spetta veramente il reddito di cittadinanza, scusi eh. Ci voleva la Meloni per toglierlo”. Non appena il passante ha fatto il nome della premier, Conte ha abbozzato un sorriso e ha proseguito la passeggiata.

Reddito di cittadinanza: la risposta di Conte alla persone che lo hanno contestato

Prima di continuare il suo cammino al fianco della candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Lazio, Giuseppe Conte si è fermato per rispondere in maniera educata al signore che contestava la troppa facilità nell’assegnazione del reddito di cittadinanza. L’ex premier ha dato ragione al contestatore riguardo ai tanti casi di cronaca dove sono messi in evidenza i raggiri di tanti cittadini per il reddito di cittadinanza. Ha ribadito però un concetto molto semplice: anche il Movimento 5 Stelle è contro le truffe. Di fronte però ai numeri citati dall’uomo, Conte ha mantenuto il punto sostenendo come le cose non stiano in realtà così.

Alle elezioni regionali, centrodestra avanti

Questa la risposta dell’ex presidente del Consiglio sul reddito di cittadinanza. “Ascoltami…assolutamente sì. Infatti noi siamo contro tutte le truffe. No, non è quel numero. Siamo d’accordo con lei, ma questo fin dall’inizio è stato così”. Poi però la discussione ha preso una piega inaspettata, dopo la presa di posizione favorevole all’attuale premier da parte del contestatore.

Dopo la pronuncia del nome Meloni, Conte e gli altri che camminavano insieme a lui si sono resi conto che di fronte a loro non c’era un grillino deluso. Con ogni probabilità un simpatizzante del partito Fratelli d’Italia.

Nel momento in cui vi scriviamo hanno da poco chiuso le urne nei seggi della regione Lazio. Gli exip poll, però, parlano chiaro e sembra che il centro-destra sia avanti. Nelle prossime ore si procederà con lo scrutinio, al termine del quale la Regione avrà un nuovo presidente. Oltre a Donatella Bianchi per il Movimento 5 Stelle, concorrono anche Alessio D’Amato per la coalizione di Centrosinistra e Francesco Rocca per la coalizione di centrodestra.