Anche il mondo della boxe può far guadagnare tanto, anche se è un mondo duro e senza pietà. Il pugilato, la Noble art, è lo sport per eccellenza, ma quali sono i pugili più ricchi della storia? Scopriamolo insieme.

Pugili più ricchi, la classifica

Ecco la top ten relativa agli artisti del ring che hanno guadagnato di più. In certi casi si tratta di veri e propri imprenditori di sé stessi, anche se parliamo di campioni indiscussi che hanno fatto senza alcun dubbio innanzitutto la storia di questo grande sport.

Ecco la top ten.

10 Bernard Hopkins: Patrimonio netto – $ 40 milioni

9. Marvin Hagler: Patrimonio netto – $ 45 milioni

8. Anthony Joshua: Patrimonio netto – $ 60 milioni

7. Vitali Klitschko: Patrimonio netto – $ 65 milioni

6. Sugar Ray Leonard: Patrimonio netto – $ 120 milioni

5. Lennox Lewis : Patrimonio netto – $ 130 milioni

4. Oscar De La Hoya: Patrimonio netto – $ 200 milioni

3. Manny Pacquiao: Patrimonio netto – $ 200 milioni

2. George Foreman: Patrimonio netto – $ 300 milioni

Floyd Mayweather Jr: Patrimonio netto – $ 560 milioni

Pugili più ricchi, il podio

Se vi state chiedendo dove sono i campionissimi più noti come Tyson e Ali, come dicevamo per fare tanti soldi nel mondo della boxe e forse dello sport in generale, bisogna anche avere spiccate qualità manageriali da imprenditore. Certo, stupisce che George Foreman sia riuscito a mettere su tutti quei soldi e ora si trovi al secondo posto tra quelli che hanno guadagnato di più. Non stupisce invece Pacquiao al terzo, praticamente una divinità nelle Filippine. Nessuna sorpresa anche per Pretty Boy Mayweather, da sempre grande imprenditore di sé stesso. Del resto, uno che come soprannome gli hanno affibbiato Money, deve pur significare qualcosa.

Potrebbe interessarti anche Cioccolato: fusione tra Caffarel e Lindt, cosa cambierà adesso?