Quale sarà la prossima serie Marvel in streaming su Disney+? Con She-Hulk si è in pratica conclusa la Fase 4 delle serie tv e ci attende ora un lungo periodo di pausa prima di passare alla fase successiva. Cerchiamo di fare il punto della situazione su ciò che vedremo prossimamente.

Ci stavamo abituando a una serie di show televisivi senza un attimo di tregua. Negli ultimi mesi abbiamo assistito a un vero e proprio tour de force da parte di Disney+, ma ora dobbiamo rallentare perché dopo il film Black Panther Wakanda Forevers si concluderà il ciclo narrativo iniziato con Black Widow, primo prodotto del nuovo corso dopo la saga dell’Infinito.

Cosa vedremo ora?

Prossima serie Marvel, cosa ci attende?

A inizio 2023 arriverà un nuovo show, si tratta della seconda stagione di What If… telefilm a cartoni animati che racconta eventi alternativi alla continuity del Marvel Cinematic Universe. La serie è antologica ed esplora il concetto di multiverso attraverso la narrazione dell’Osservatore. Possiamo dire che quindi farà da tramite tra She-Hulk e la vera serie tv che la seguirà, ovvero Secret Invasion, forse uno dei prodotti più attesi per il 2023.

In questo telefilm vedremo Nick Fury destreggiarsi tra complotti e macchinazioni per riuscire a scovare annientare il gigantesco sistema orchestrato dagli Skrull. Gli alieni metafora sono già apparsi nel mondo cinematografico della Casa delle Idee, precisamente in Captain Marvel, ma in quel caso si scopriva che i veri cattivi erano i Kree. Stavolta invece incontreremo una fazione particolarmente melliflua e mal intenzionata degli extraterrestri verdi e l’ex capo dello Shields dovrà sudare sette camice per riuscire a venirne a capo.

Gli altri progetti della Marvel

La prossima serie Marvel che seguirà Secret Invasion sarà invece lo spin-off dedicato a Echo. Si tratterà in questo caso di un prodotto probabilmente di minor richiamo da parte del pubblico generalista.

Abbiamo comunque incontrato e conosciuto il personaggio nella serie Hawkeye, ossia quella dedicata ad Occhio di Falco. Il telefilm debutterà nell’estate del prossimo anno. Vediamo di seguito tutti i titoli già annunciati per gli show televisivi in programma su Disney+:

  • What If…? (stagione 2): inizio 2023
  • Secret Invasion: primavera 2023
  • Echo: estate 2023
  • Loki (stagione 2): estate 2023
  • X-Men ’97: autunno 2023
  • Agatha: Coven of Chaos: inverno 2023
  • Ironheart: 2023

Non ci sono ancora le date ufficiali per i titoli in questione, così come mancano quelli della Fase 6 che inizierà invece nella primavera del 2024 con Daredevil Born Again e proseguirà con Marvel Zombies e Spider-Man Freshman Year.