Previsioni meteo, al nord arriva la neve anche in pianura

Il Natale porta con sé i primi fiocchi di neve, aumenta il freddo al nord. Previsioni settimanali.

di , pubblicato il
Il Natale porta con sé i primi fiocchi di neve, aumenta il freddo al nord. Previsioni settimanali.

Eccoci pronti per il punto della situazione settimanale sul meteo, le previsioni ci dicono che è arrivato il momento della neve, anche in Pianura. Vediamo con precisione cosa ci dicono gli esperti.

Previsioni meteo settimanali

Ci siamo, l’atmosfera natalizia si fa sempre più concreta grazie ai primi fiocchi di neve che stanno per arrivare anche a bassa quota e in pianura.

Le zone pianeggianti del nord saranno presto innevate secondo gli esperti, questo grazie a un clima che nei prossimi giorni si farà sempre più freddo. La notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 sembra il momento propizio per tale fenomeno al nord.

Infatti, mercoledì pomeriggio un forte freddo si avvicinerà all’arco alpino e nel contempo si andrà a formare un veloce vortice di bassa pressione sull’alto Tirreno. Per giovedì quindi si attendono deboli nevicate su Bergamo, Lecco e Como, oltre che sull’Appennino emiliano e le alte pianure del Veneto. Previsto attenuamento in giornata.

Ancora incerta invece la situazione per quanto riguarda i successivi giorni, ma quasi certamente per venerdì avremo ancora un clima particolarmente rigido al nord con possibili nuove nevicate anche in pianura sul Nordovest (anche a Milano e Torino) e sulle restanti aree pianeggianti più settentrionali del Nord (Bergamo, Lecco, alto Bresciano, Vicenza, Treviso). Per saperne di più e con maggior precisione non ci resta che attendere le prossime previsioni.

Potrebbe interessarti anche Sciopero Alitalia del 13 dicembre, 24 ore di stop assoluto

Argomenti: , ,