Sciopero Alitalia del 13 dicembre, 24 ore di stop assoluto

Venerdì 13 dicembre i lavoratori dell'Alitalia incroceranno le braccia per 24 ore.

di , pubblicato il
Venerdì 13 dicembre i lavoratori dell'Alitalia incroceranno le braccia per 24 ore.

Altra giornata nera da segnare in calendario con un grosso cerchio rosso, venerdì 13 dicembre sciopero Alitalia, 24 ore di stop per il trasporto aereo. Vediamo se ci sono delle fasce garantite oppure per i viaggiatori non c’è proprio nulla da fare.

Sciopero Alitalia 13 dicembre

Se è vero che venerdì 13 dicembre porta sfortuna, allora la crisi dell’Alitalia non poteva avere giorno migliore per proclamare lo sciopero di 24 ore del suo personale.

Le sigle sindacali che lamentano “la grave crisi” in cui versa il settore e chiedono il rifinanziamento del fondo di solidarietà del trasporto aereo all’interno di una vicenda ancora senza soluzione. Si parte nella note del 12 dicembre, alle 0:01 stop.

Il personale incrocerà le braccia fino alle 23:59 del 13 dicembre. I lavoratori temono la cassa integrazione, i sindacati che appoggiano tale iniziativa sono Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt e Ugl Trasporto aereo. Nessuna fascia garantita per il trasporto minimo, saranno 24 ore di sciopero effettivo, nella speranza che a questo punto i lavoratori possano finalmente vincere questo braccio di ferro.

Giornata di disagi al 100% quindi per i viaggiatori, non solo Alitali, anche i voli di altre compagnie potrebbero avere problemi. Infatti, possibili disagi non solo per i passeggeri Alitalia, ma anche per quelli che viaggiano con Easy Jet (quattro ore dalle 10 alle 14) e Air Italy.

Potrebbe interessarti anche Sciopero mezzi pubblici Roma 9 dicembre: orari stop Atac e Cotral

Argomenti: ,