Quali sono i presentatori più pagati della tv nostrana? In Italia ci sono diversi presentatori decisamente bravi, i nostri miti indiscussi sono però Mike Buongiorno, ormai passato a miglior vita, e Pippo Baudo. Questi sono stati per decenni i due pilastri della tv italiana, conducendo i programmi di maggior successo del paese, su tutti probabilmente il Festival di Sanremo che hanno condotto entrambi svariate volte. Solitamente, i più bravi sono anche i più pagati, andiamo a vedere allora questa speciale classifica.

Presentatori più pagati in tv

Come dicevamo, i più bravi, o comunque i più amati dal pubblico, dovrebbero essere anche i più pagati, funziona sostanzialmente così in un sistema meritocratico. E andiamo a vedere allora oggi, sulla base dei fatturati dichiarati e messi in archivio a fine 2018, chi sono i grandi ricconi della nostra tv. Ecco la classifica dei presentatori (e naturalmente, presentatrici) più pagati della televisione.

5 posto – Gerry Scotti, stipendio annuo di oltre 2 milioni di euro

4 posto – Michele Santoro, anche per lui l’incasso annuale supera i 2 milioni di euro

3 posto – Antonella Clerici, oltre 2 milioni di euro annui

2 posto – Fabio Fazio, per lui sono quasi 3 i milioni all’anno

1 posto – Paolo Bonolis, si staglia sopra tutti il conduttore romano che ora ha un contratto con Mediaset di 6 milioni di euro annui.

Potrebbe interessarti anche: Best in Europe 2019: la classifica dei 10 luoghi più belli di Lonely Planet