Best in Europe 2019: la classifica dei 10 luoghi più belli di Lonely Planet

Pubblicata la classifica Best in Europe 2019 di Lonely Planet, le 10 mete europee da vedere.

di , pubblicato il
Pubblicata la classifica Best in Europe 2019 di Lonely Planet, le 10 mete europee da vedere.

Lonely Planet ha stilato la classifica Best in Europe 2019. Si tratta delle 10 mete europee da non perdere quest’anno. Tante sorprese in questa classifica di viaggio che premia le migliori destinazioni europee, spesso stravaganti o poco note ma assolutamente da scoprire. Vediamo quali sono.

Dalla Slovacchia a Bari

Al primo posto si trova Alti Trata in Slovacchia, luogo meraviglioso immerso nella natura e tra le montagne.

Secondo posto per Madrid, in Spagna. La Capitale spagnola non è solo la regina della vita notturna ma grazie alla realizzazione di piste ciclabili e reti di noleggio è diventata anche una città vivibile e da vedere su due ruote.

Terzo posto per la meravigliosa Arctic Coast Way in Islanda, incanto della natura tra cascate, ghiacciai, fauna e possibilità di praticare varie attività sportive.

Il quarto posto di Best in Europe 2019 se lo aggiudica Erzegovina, in Bosnia Erzegovina, una regione molto bella da scoprire tra paesi medievali, gallerie carsiche e villaggi montani.

C’è anche Bari, in Italia, che si trova al quinto posto. Il premio per la città pugliese arriva dal centro storico caratteristico e l’ottima offerta culinaria.

Isole Shetland e Istria

Sesta posizione per le Isole Shetland in Scozia, il punto più a nord della Gran Bretagna dove ammirare orche e lontre e assaggiare i piatti tipici locali come whisky e  fish and chips.

Settimo posto per la città di Lione, in Francia, una città che viene definita colta e che quest’anno ospiterà la Coppa del Mondo femminile FIFA.

E ancora all’ottavo posto il Liechtenstein,un paese ancora poco frequentato dai turisti da scoprire con il Liechtenstein Trail, percorso escursionistico di 75 km che attraversa vari comuni.

Nono posto per Vevey in Svizzera, che quest’anno celebra la festa Fete des Vignerons, evento dedicato alla gastronomia che si tiene ogni 20 anni.

Decimo posto per Istria, in Croazia, una regione dove scoprire spiagge, resti archeologici, festival musicali e tanto altro.

Leggi anche: Top 10 regioni da vedere nel 2019 secondo Lonely Planet

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,