In molti si chiedono quali sono le aziende che producono la pasta per il supermercato ed il discount. Ad esempio chi è che realizza la pasta Conad o quella di Lidl? Ebbene, spesso tali tipologie di pasta sono prodotte da grande aziende che le realizzano anche per noti marchi. Può capitare però che la pasta sia prodotta anche da aziende artigianali. Ecco maggiori dettagli in merito.

Pasta supermercato o discount preferito, chi la produce? Ecco la lista delle aziende

Chi produce la pasta per supermercati e discount? Ebbene, il sito Greenme.it ha effettuato un’analisi dettagliata dei diversi marchi di pasta comunicando dove vengono prodotti in base alle diverse linee.


Partiamo da uno dei marchi più conosciuti in tutta Italia: Conad. Ebbene, la linea base viene prodotta da La Molisana mentre quella “Verso Natura Bio” da Ghigi. La linea “Sapori e Dintorni” da Garofalo per quanto concerne il formato Gragnano Igp e da Casa Milo per il formato pugliese.
Passiamo ad un altro marchio presente in tutta Italia e molto conosciuto per l’economicità. Parliamo di Lidl la cui linea base a marchio Combino è prodotta dai Fratelli Cellino (Sardegna) mentre alcuni formati da Antonio Pallante che produce anche la pasta Reggia. La linea 100% grano italiano Combino da De Sortis mentre la linea Italiamo dal pastificio Liguori per i formati Gragnano Igp. Infine la linea bio Combino dal pastificio Zara.

Per quanto concerne Carrefour, la linea base è prodotta da Ghigi come la natura Bio Conad. La Carrefour Selection da Labor, quella Terre d’Italia da Liguori per le paste secche e da Casa Milo per le varietà di Puglia. Inoltre da Arte e Pasta di Boscoreale per quelle di Napoli e dal pastificio Brundu per la fregola e malloreddus.
La linea base della pasta Coop è prodotta anch’essa dal pastificio Ghigi, quella Viviverde da Iris Bio A.

s.t.r.a e Fior Fiore da Liguori. Quella base di Esselunga da Rummo o La Molisana in base al formato, la Esselunga Bio da Granoro e la Topo proprio dalla Esselunga.
L’altro discount ovvero Eurospin ha pasta prodotta dal pastificio Ferrara per la linea base a marchio Tre Mulini e da quello Cellino per la linea Risparmio. Infine è prodotta da Garofalo la linea Le nostre stelle.
C’è poi il supermercato Pam la cui linea è prodotta dal gruppo De Matteis e il Selex con linea base prodotta da Colussi, bio Natura da Rummo e Sapere di Sapori Gragnano IGP da Alfeltra mentre altre da Delverde.
Leggi anche: Classifica migliore pasta 2021 per sicurezza, qualità e prezzo secondo Altroconsumo
[email protected]