Si avvicina la Pasqua 2017 e con essa anche la tradizionale gita di Pasquetta. Roma, come ogni anno, fa parte delle città più visitate durante questo consueto weekend di festa e non si lascia cogliere impreparata poiché saranno tanti gli eventi e appuntamenti a portata di mano. Non parliamo solo di musei aperti ma anche di parchi divertimento, pic nic e iniziative varie.

Cosa fare a Roma?

Cosa fare a Pasquetta a Roma? Indubbiamente, uno dei posti più amati è il Parco Rainbow Magicland, che aprirà i battenti sabato 15 aprile in concomitanza con il weekend pasquale.

Il parco inaugura la stagione con spettacoli, live show e nuove attrazioni, oltre alla possibilità di usufruire di nuove offerte famiglia con sconti interessanti validi fino al 17 aprile. Durante il fine settimana di Pasqua, al Museo Explora, andranno in scena alcuni appuntamenti e workshop per bambini. Visite guidate anche al Museo di Zoologia dove sono previste delle iniziative per una Pasquetta in famiglia. Il giorno di Pasqua, invece, per chi è interessato a visitare Villa d’Este con le sue fontane, giochi di acqua e giardini, saranno organizzate delle visite guidate con pranzo incluso e degustazioni. Per saperne di più è necessario collegarsi al sito web associazioneculturalecalipso.com.

Sempre il giorno di Pasquetta è possibile partecipare all’evento “Pasquetta dell’Altra Economia”, una scampagnata con caccia al tesoro e pic nic, oppure la gita alle Cascate di Monte Gelato, che prevede il pic nic ed escursioni nei sentieri più la visita al Borgo di Calcata. Gli amanti della bici potranno divertirsi con la Scampagnata di Pasquetta sull’Appia Antica organizzata Wheely Bike Rental & Tour, che include anche un pic nic e la colazione al Colosseo. Gli appuntamenti in città continuano con le mostre in corso: da Real Bodies, passando per la mostra di Basquiat, Artemisa Gentileschi, Boldini e Caravaggio, gli appuntamenti culturali non mancheranno nella Capitale, soprattutto nell’evenienza di pioggia e maltempo.