Arriva anche a Roma la mostra “Real Bodies, scopri il corpo umano”, una rassegna dedicata all’anatomia umana che permetterà ai visitatori di vedere da vicino gli organi del corpo. Dopo il successo di Milano l’anno scorso, la mostra promossa da Venice Exhibition srl e firmato da Premiere Exhibitions, fa tappa anche nella Capitale, nella sede espositiva “Guido Reni District” in via Guido Reni 7.

Una mostra dedicata al corpo umano

La mostra “Real Bodies, scopri il corpo umano” a Roma inizierà il giorno 8 aprile e sarà visitabile fino al 2 luglio 2017.

Si tratta di un percorso espositivo di dieci sezioni in cui saranno visibili 350 organi di corpi umani conservati con la tecnica della plastinazione e donati da 165 volontari, otre a corpi umani interi. La rassegna ha già fatto tappa in altre città del mondo provocando stupore e a volte anche intensa emotività. Tra i percorsi espositivi anche quello dedicato alle discipline sportive, denominata la Galleria degli Atleti: 100 e 200 metri piani, maratona, scherma, 110 metri ad ostacoli, tiro con l’arco, lancio del disco, body building, arti marziali, aerobica etc. In quest’ottica saranno visibili corpi umani di atleti plastinati per marcare la rilevanza di mantenere il corpo in salute ed efficienza, per scoprire come lavorano sottopelle le contrazioni dei muscoli e le differenze funzionali fra i vari ruoli sportivi nel corpo umano.

Prezzi

La mostra “Real Bodies, scopri il corpo umano” a Roma sarà aperta dall’8 aprile fino al 2 luglio. Per quanto riguarda i biglietti si possono acquistare su Ticketone quelli a data fissa. L’apertura va dalle ore 10 alle 19 e ogni singolo biglietto può essere acquistato per una data precisa e un orario preciso. L’ingresso costa 17,50 euro mentre ridotto ha un costo di 15,50 euro. I ticket open, al momento, che permettono di visitare la mostra nella data e orario che si preferisce non sono disponibili su Ticketone.

In alternativa si possono acquistare direttamente alla cassa al prezzo di 16 euro intero, 14 euro ridotto per bambini 6-12 anni, over 65, studenti, disabili, militari, forze dell’ordine, giornalisti, pubblica amministrazione. I bambini fino 5 anni entrano gratis. Nel sito di Real Bodies sono disponibili tutte le informazioni sui prezzi e la modalità di acquisto. Sempre a Roma sta per iniziare la rassegna su Caravaggio e Bernini e quella su Botero.