Nuova Fiat Topolino, la minicar è già pronta, almeno secondo indiscrezioni

È davvero già pronta la nuova Fiat Topolino? Secondo indiscrezioni la minicar è fatta, ma c'è realmente da fidarsi?

di , pubblicato il
nuova Fiat Topolino

Da un po’ di giorni ha catturato l’attenzione degli appassionati. Stiamo parlando della Nuova Fiat Topolino e della sua uscita che ormai sembra sempre più certa. Ora c’è addirittura chi suggerisce che la minicar sia in realtà già pronta. Ma sarà vero o è meglio andarci ancora con i piedi di piombo? Facciamo il punto della situazione.

Nuova Fiat Topolino, è pronta davvero?

Perché tutti vogliono la nuova minicar della casa automobilistica torinese? Perché parliamo di un’auto elettrica che permetterà sicuramente di risparmiare un bel po’ di soldi e che non dovrebbe costare nemmeno molto, considerando i costi delle attuali macchine della categoria. Alla minicar in questione basta inoltre il patentino per essere guidata, cosa che offre un vantaggio ulteriore. Ma cosa sappiamo finora su questa piccola vettura? A livello estetico sarà una sorta di Citroen Ami, ma somiglierà molto anche all Opel Rocks-e. Insomma, sono questi i due quadricicli elettrici che hanno ispirato la rinascita di questo storico modello nato in Italia addirittura prima della seconda guerra mondiale.

L’ex 500, come veniva chiamata una volta, è stata a furor di popolo sempre chiamata Fiat Topolino, e secondo indiscrezioni il nuovo modello avrà ancora più accentuati determinati dettagli che richiameranno al noto animaletto. L’indiscrezione su un interessamento da parte della casa piemontese è arrivata alcune settimane fa, ma si trattava solo di una suggestione. La conferma da parte del numero uno Olivier Francois ha fatto poi saltare il banco, come fosse una sorta di annuncio ufficiale. Ora però arriva addirittura la dritta su modelli già pronti. Cosa c’è di vero in tutto questo?

Un quadriciclo per minorenni

I 14enni in possesso di patentino potranno mettersi alla guida di questa minicar.

Le indiscrezioni ci dicono che l’auto è già pronta, nonostante Francois avesse specificato che vuole prima capire se l’auto avrà effettivamente un importante riscontro di vendita prima di passare alla produzione. Ad ogni buon conto, la creazione avverrà negli stabilimenti marocchini siti a Kenitra. Senza sbilanciarci troppo, diciamo che per fine anno o inizio anno nuovo, la vettura dovrebbe essere pronta.

Naturalmente, bisognerà aspettare prima l’annuncio ufficiale da parte della casa prima di poter dire con certezza che la Nuova Fiat Topolino percorrerà le strade delle nostre città. Insomma, al momento la notizia che sia già pronta è da prendere con le pinze, visto che assolutamente nulla di certo è stato comunicato dalla casa automobilistica. Del resto, nei prossimi anni non mancheranno le novità per l’azienda torinese. Nel 2024 arriverà la nuova 600, mentre nello stesso anno ci sarà una nuova versione della Panda e, infine, nel 2025 avremo anche la nuova Multipla/Tipo. Insomma, l’azienda ha già molto che bolle in pentola.

Argomenti: