Tutto pronto per la mostra artigianato di Firenze, giunta alla sua 81^ edizione. Nel 2017 la splendida città toscana sarà la sede di uno degli eventi più importanti di questa primavera. Dopo esserci lasciati alle spalle il Salone del Mobile a Milano, per quella che sarà ricordata come una delle edizioni record, l’attenzione si sposta ora sulla mostra internazionale dell’artigianato. Di seguito le date, gli orari di ingresso ed i prezzi dei biglietti.

Il programma

La data di inizio della mostra dell’artigianato 2017 a Firenze è fissata per sabato 22 aprile.

Terminerà il 1° maggio, in occasione della festa nazionale dei lavoratori italiani. I visitatori potranno assistere alla fiera tutti i giorni della settimana dalle 10 alle 22.30, eccetto l’ultimo giorno, in cui la chiusura è prevista per le ore 20.00. Lo scorso anno la mostra dell’artigianato fu un grande successo. Merito sia degli espositori che dell’organizzazione dell’evento, oltre che della suggestiva location. L’obiettivo per quest’anno è di replicare quanto fatto nel 2016, se non migliorarlo.

L’evento mette al centro l’artigianato declinato in ogni sua forma, dai vasi in ceramica ai pennelli nel taschino. Gli stand dell’edizione 2017 saranno allestiti all’interno delle mura della Fortezza da Basso. Sarà dato ampio risalto ai lavori più creativi e originali, tra i più apprezzati dal pubblico, attento osservatore e giudice delle opere in questione. Sul sito ufficiale della manifestazione, raggiungibile all’indirizzo mostraartigianato.it, è possibile consultare l‘elenco degli espositori della 81^ edizione, oltre che la mappa interattiva del luogo scelto per l’installazione degli stand. Questo l’elenco dei Padiglioni che i visitatori troveranno all’interno delle mura della Fortezza: Padiglione Lorenese, Padiglione Nazioni, Padiglione Ronda, Padiglione Spadolini, Padiglione Cavaniglia, Padiglione Rastriglia, Padiglione Ghiaie, Padiglione Arsenale.

I prezzi dei biglietti della mostra internazionale dell’artigianato di Firenze variano dai 6 euro per il tagliando intero (festivi e prefestivi) ai 4 euro per lo stesso biglietto, ma nei giorni feriali.

Nei festivi e pre-festivi l’ingresso ridotto ha un costo di 4,00 euro. Nei giorni feriali invece, per il biglietto ridotto occorre pagare 2,50 euro.