'Monterossi serie Tv Amazon in streaming su Prime Video

Monterossi serie Tv Amazon in streaming su Prime Video: quanti episodi, il cast e la trama

Ecco di quanti episodi si compone, il cast e la trama della serie tv Monterossi che ha debuttato su Amazon in streaming su Prime Video lo scorso 17 gennaio.

di , pubblicato il
monterossi serie tv

Il 17 gennaio in streaming su Amazon Prime Video ha debuttato la serie tv Monterossi prodotta dalla Palomar e tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi. Il protagonista è Fabrizio Bentivoglio mentre la regia è di Roan Johnson. Quest’ultimo ha già diretto serie televisive come “I delitti del BarLume” dalla saga letteraria di Marco Malvaldi. Ecco allora la trama di Monterossi e di quanti episodi si compone.

Monterossi serie tv: la trama

La serie televisiva Monterossi è ambientata a Milano ed il protagonista è un uomo aggredito nella sua casa con una pistola. Quest’ultimo, quindi, dopo essersi salvato in extremis, in parallelo con la polizia decide di fare delle indagini su quanto accaduto insieme ai suoi due fidati collaboratori. Carlo Monterossi, il protagonista, è un autore tv, appassionato di Bob Dylan, diventato famoso e danaroso grazie a un programma trash in tv. È corteggiato da molti agenti e produttori ma rinnega il motivo della sua ascesa fino a quando arriva l’aggressione.

Nel cast oltre a Bentivoglio ci sono Diego Ribon, conosciuto per l’interpretazione ne “Le conseguenze dell’amore” e Donatella Finocchiaro, nota per “Le sorelle Mancaluso”. C’è poi Martina Sammarco, nota per “I due Papi”, Luca Nocera per “Lovers”, Tommaso Ragno per “Anna” e Beatrice Schiros per la sua interpretazione ne “Il divino codino”.
In merito alla serie tv, il regista Roan Johnson in conferenza stampa ha comunicato di non aver cambiato molto i romanzi di Alessandro Robecchi. I protagonisti sono infatti Monterossi e Milano che si scontreranno di continuo in un conflitto di amore ed odio. L’uomo ama infatti la sua città ma non la riconosce più a causa della sua continua modernità.

Questo fino a che non gli sparano e da tale evento inizia ad indagare e a scoprire cose sulla città, sul crimine ma anche su se stesso.

Gli episodi sono in tutto 6 in onda in streaming su Prime Video che sono la trasposizione di due romanzi. I primi tre si basano sul primo romanzo di Monterossi ovvero “Questa non è una canzone d’amore” mentre gli altri sul terzo libro di Robecchi “Di rabbia e di vento”. In merito al personaggio interpretato, Bentivoglio ha comunicato di aver fatto di tutto per sentirsi dire che Monterossi era lui. Inoltre che ha fatto il possibile affinché lui e Montessori sembrassero la stessa persona.
Leggi anche: Matrix Resurrections in streaming legale è attualmente disponibile in Italia?
[email protected]

Argomenti: ,