'Matrix Resurrections in streaming legale è disponibile in Italia?

Matrix Resurrections in streaming legale è attualmente disponibile in Italia?

Matrix Resurrections con Keanu Reeves è arrivato nei cinema il 1° gennaio ma in streaming legale è attualmente disponibile in Italia?

di , pubblicato il
matrix resurrection

Il quarto capitolo di Matrix Resurrections con Keanu Reeves è arrivato nei cinema il 1° gennaio scorso ma in molti a causa dell’aumento di casi da Covid-19 hanno rinunciato alla visione. Ci si chiede quindi se lo streaming legale è attualmente disponibile in Italia. Ecco i principali dettagli.

Streaming legale di Matrix Resurrections è possibile?

Matrix Resurrections è visibile in modo legale sulla piattaforma americana Hbo Max ma a causa delle restrizioni territoriali il servizio non è disponibile in Italia. In ogni caso al cinema è ancora possibile trovarlo. Si crede comunque che arriverà a breve sulla piattaforma a pagamento di streaming Chili. Il titolo infatti compare nella lista ma viene comunicato che al momento non è disponibile.

Queste nuova pellicola arriva dopo circa 20 anni da Matrix Revolutions che sembrava aver concluso la saga fantascientifica tra le più celebri del secolo iniziata con Matrix nel 1999. All’epoca il film fu scritto e diretto dai fratelli Wachowski mentre l’ultimo da Lana Wachowski. E la trama? Ebbene il protagonista è come sempre Thomas Anderson alias Neo, interpretato da Keanu Reeves, che si trova nuovamente nel mondo reale. L’uomo continua però ad essere tormentato da visioni e sogni che non riesce a capire. Decide quindi di raccontare tutto al suo analista, interpretato da Neil Patrick Harris, chiedendo aiuto perché pensa di stare diventando pazzo. Inoltre sembra anche non riconoscere Trinity. Il suo medico intanto sembra capire quanto gli esseri umani siano sempre più vittime della tecnologia e soprattutto dei loto telefoni. Neo, invece, pian piano inizia a ricordare del passato e del programma Matrix e sembra voler andare ancora più nel profondo nella tana del Coniglio.

Ricordiamo che Matrix Resurrection è uscito in America il 22 dicembre e risulta essere l’ultimo lungometraggio della Warner in modalità ibrida negli States.

La distribuzione è stata infatti in contemporanea al cinema e per i primi trenta giorni di programmazione anche su Hbo Max. Per quest’anno, intanto, la major ha deciso che applicherà la finestra di quarantacinque giorni. Concederà quindi l’esclusiva per tutto questo tempo al cinema per poi mandare in onda i propri film in streaming.
Leggi anche: The Boys 3: arriva la data di uscita su Amazon Prime Video e lo spin-off
[email protected]

Argomenti: ,