Milan in Serie A verso lo scudetto con l’Inter che spera ancora, tutti gli incastri per l’ultima giornata di campionato

Il Milan in Serie A vola verso lo scudetto, ma con l'Inter che spera ancora a 90 minuti dalla fine. A conclusione della 37esima e penultima giornata di campionato, infatti, entrambe le milanesi hanno vinto. Ecco tutti i possibili scenari.

di , pubblicato il
insulti milan inter

Il Milan in Serie A vola verso lo scudetto, ma con l’Inter che spera ancora a 90 minuti dalla fine. A conclusione della 37esima e penultima giornata di campionato, infatti, entrambe le milanesi hanno vinto. Precisamente, i rossoneri hanno battuto per 2 a 0 a San Siro l’Atalanta. Mentre i nerazzurri, a Cagliari, hanno battuto in trasferta i sardi per 3 a 1.

E così, il Milan in Serie A a 90 minuti dalla fine ha 83 punti in classifica rispetto all’Inter che insegue a quota 81. E che, ad una partita dalla chiusura del campionato, non è ancora matematicamente tagliata fuori dalla corsa scudetto. Ma serve l’incastro. Vediamo come.

Milan in Serie A verso lo scudetto con l’Inter che spera ancora, tutti gli incastri per l’ultima giornata di campionato

Nel dettaglio il Milan in Serie A, per il 38esimo ed ultimo turno di campionato, giocherà in trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Mentre l’Inter a San Siro ospiterà la Sampdoria. Per vincere lo scudetto, indipendentemente dal risultato del match Inter-Sampdoria, il Milan in Serie A a Reggio Emilia dovrà vincere oppure pareggiare contro il Sassuolo.

Altrimenti in caso di sconfitta per il Milan in Serie A si potrebbe mettere male. Con i rossoneri sconfitti a Reggio Emilia, e con l’Inter vittoriosa contro la Sampdoria, infatti, sarebbero i nerazzurri i Campioni d’Italia 2021-2022. Mentre l’Inter, di conseguenza, sarebbe sempre seconda, a conclusione della 38esima giornata di campionato, in caso di risultato contro la Sampdoria diverso dalla vittoria.

Cagliari e Salernitana per l’ultima retrocessione con Venezia e Genoa già in Serie B

Dal Milan in Serie A verso lo scudetto con l’Inter che spera ancora, a conclusione della 37esima giornata, per la lotta salvezza ci sono già due verdetti.

Ovverosia, il Venezia ed il Genoa che, con il supporto della matematica, sono già retrocesse in Serie B. Per la terza retrocessione, nell’ultimo turno, sarà invece lotta a distanza tra il Cagliari e la Salernitana.

Argomenti: , ,