Genoa Calcio choc, retrocessione in Serie B ad un passo: ecco come ora può salvarsi

Genoa Calcio choc, con la formazione ligure che è ad un passo dalla retrocessione in Serie B. E questo dopo la sonora sconfitta a Napoli. Genoa salvo solo con questo difficilissimo incastro. Ecco come.

di , pubblicato il
abbonati serie a

Genoa Calcio choc, con la formazione ligure che è ad un passo dalla retrocessione in Serie B. E questo dopo che oggi, domenica 15 maggio, la formazione guidata dal mister Alexander Blessin, allo stadio ‘Diego Armando Maradona’, ha perso per 3 a 0 la gara che è valida per la 37esima giornata del campionato di calcio 2021-2022 di Serie A. Ovverosia, per il penultimo turno del girone di ritorno.

Troppo forte per il Genoa Calcio il Napoli del mister Luciano Spalletti che ha vinto grazie alle reti di Osimhen, di Insigne su calcio di rigore e di Lobotka. Ora si mette davvero male per il Genoa, come sopra accennato, che resta in classifica a quota 28 punti.

Ovverosia, a -3 dall’attuale quartultima che è la Salernitana. E nei confronti della quale, tra l’altro, la formazione che è guidata dal mister Alexander Blessin è in svantaggio negli scontri diretti. Ed allora, in che modo il Genoa Calcio si potrà salvare? Vediamo come ci sia ancora una flebile speranza.

Genoa Calcio choc, retrocessione in Serie B ad un passo: ecco come ora può salvarsi

Nel dettaglio, per il Genoa Calcio la retrocessione matematica in Serie B, tra l’altro, potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Ovverosia, in caso di vittoria interna o di sconfitta del Cagliari contro l’Inter.

Pur tuttavia, in caso di pareggio tra il Cagliari e l’Inter c’è ancora la possibilità che, alla conclusione della 38esima ed ultima giornata, per il campionato di calcio 2021-2022 di Serie A, Cagliari, Salernitana e Genoa arrivino a 31 punti. Ammesso che il Genoa Calcio nell’ultimo turno batta al Ferraris il Bologna. In tal caso, infatti, con le tre squadre a 31 punti sarebbe il Genoa a salvarsi.

Ecco come ora può salvarsi la formazione guidata dal mister Alexander Blessin

Ma si tratta di uno scenario di difficile realizzazione in quanto questo significherebbe che, sempre all’ultimo turno, la partita Salernitana-Udinese si concluda con il colpo in trasferta da parte della formazione friulana. E che il Cagliari, in trasferta a Venezia, non vada oltre il pareggio contro una squadra già retrocessa nel torneo cadetto.

Argomenti: , ,