Pronti per le migliori vacanze invernali? Quali sono le mete più belle per passare una fantastica settimana bianca in Europa? Ci ha pensato il Guardian a stilare una classifica delle località europee più belle in inverno. Andiamo a scoprire quali sono le città scelte.

Migliori vacanze invernali, c’è anche l’Italia

C’è anche l’Italia tra le mete scelte dal giornale britannico per le migliori vacanze invernali da fare in Europa quest’anno. Le Dolomiti sono uno degli itinerari italiani scelti dal Guardian.

I paesaggi innevati offerti dal luogo sono senza dubio un aspetto caratteristico, così come il Lago di Braies, meta decisamente imperdibile per chi volesse avere questa esperienza di passare qualche giorno invernale sul posto. Il gruppo montuoso offre una serie di luoghi davvero imperdibili, come il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Al confine tra Veneto e Trentino Alto Adige abbiamo poi le Tre Cime di Lavaredo, le cime più famose delle Dolomiti.

Il secondo luogo scelto per le migliori vacanze invernali è l’Alta Badia, nell’Alto Adige. I turisti in questo posto non mancano mai, anche in estate. Ma naturalmente è in inverno che il paesaggio si anima di nuovi escursionisti pronti a vivere tutta l’atmosfera natalizia nel più suggestivo dei modi possibile. Tra le attrazioni locali c’è il sommelier sulle piste, un’esperto vi delizierò con l’assaggio di vini altoatesini sulla pista di sci.

Migliori vacanze invernali, altri luoghi d’Europa

Completiamo l’elenco stilato dal Guardian con gli altri luoghi scelti in giro per l’Europa perfetti per le nostre vacanze invernali:

Budapest (Ungheria)
Gerlos (Austria)
Courchevel (Francia)
La Plagne (Francia)
Pralognan-la-Vanoise (Francia)
Villaggio di Grasmere (Inghilterra)

Potresti essere interessato anche a Eclissi lunare più lunga del secolo a novembre: in quali regioni sarà visibile