Quali sono le migliori uova di Pasqua artigianali da comprare nel 2022? Ce lo suggerisce il sito italiangourmet.it, che ha elaborato un elenco con le uova di Pasqua preparate dai pasticceri e maitre chocolatier italiani più famosi. Prima di proseguire, vi ricordiamo che la domenica di Pasqua quest’anno cade il giorno 17 aprile: se ancora dunque non avete acquistato il dolce per eccellenza delle festività pasquali, non perdete altro tempo, scegliendo una delle seguenti uova di Pasqua.

Lista uova di Pasqua artigianali da comprare nel 2022

Ecco l’elenco completo delle migliori uova di Pasqua artigianali per il 2022:

Uova di Pasqua Peck
Uova di Pasqua Knam
Uova di Pasqua Frau Knam
Uova di Pasqua La Perla di Torino
Uova di Pasqua Clivati
Uova di Pasqua Armani / Dolci by Guido Gobino
Uova di Pasqua Solbiati
Uova di Pasqua Charlotte Dusart.

In primo piano ci sono anche le Uova di Pasqua di Frau Knam

Nella lista delle uova di Pasqua 2022 più particolari di ItalianGourmet non poteva mancare la creazione del maestro Ernst Knam. L’invenzione più originale della collezione di quest’anno è l’Uovo Seduto, accanto al Coniglio argentato, la Cabossa, l’uovo Pollock, l’uovo Rocher e il Knam Pollo.

In primo piano ci sono anche le Uova di Pasqua di Frau Knam. Degno di nota l’uovo Special Edition, che nel 2022 viene venduto in formato travel e un sofisticato packaging antiurto. La punta di diamante della collezione Frau Knam di quest’anno ha scelto di omaggiare il lato rosa del cioccolato.

Merita una menzione speciale anche il prodotto finale di Peck, con un plauso ai maestri pasticceri capitanati dal Pastry Chef Galileo Reposo. Tra le uova di Pasqua 2022 Peck più gettonate si annoverano le uova Double Soul, dove si uniscono una serie di combinazioni tutti diversi tra loro: il frutto della passione, il cedro, lo zafferano e il fava tonka.

E in più quest’anno arrivano anche tre nuovi personaggi: Curious Rabbit, Gufy e Easter Panda.

Vedi anche: Vacanze di Pasqua 2022 tra prezzi folli, rincari e disdette: cosa c’è dietro la rinuncia alle partenze