Sui migliori sport da fare in estate, ecco la carrellata per divertirsi e restare in forma. Si tratta, nello specifico, di discipline che svolgono sempre all’aria aperta, e per le quali è in ogni caso consigliato all’occorrenza l’uso di una buona crema solare. E questo al fine di proteggere la pelle dai raggi solari.

I migliori sport estivi, dal grande classico della corsa al ciclismo

Nel dettaglio, tra i migliori sport estivi all’aria aperta la corsa pure nella stagione calda è sempre un grande classico.

Nelle ore meno calde della giornata, infatti, la corsetta di mezz’ora al giorno è un’attività fisica che è in grado di ridare forma e tono al proprio corpo.

E per chi ha la voglia e la volontà di fare un po’ più di fatica, alla corsa si può preferire il ciclismo. Scegliendo magari il percorso anche in base alla località di villeggiatura. Dalla sgambata in montagna a quella al parco. E fino ad arrivare ad una bella passeggiata in bicicletta vicino le spiagge.

La migliore attività motoria in acqua, dal nuoto all’acquagym e passando per il surf

Sui migliori sport da fare in estate, ecco la carrellata per divertirsi e restare in forma in acqua. Per chi vuole sempre schivare l’afa, allora gli sport in acqua sono infatti la scelta giusta per divertirsi, anche in compagnia, e per restare comunque in forma senza mai avvertire la fatica.

In questo caso il nuoto è chiaramente lo sport ideale, ma per chi vuole divertirsi al massimo l’acquagym è davvero l’ideale. Ma a patto di praticarlo sempre con estrema attenzione al fine di evitare gli infortuni. Il miglior modo per praticare l’acquagym, infatti, è per gradi.

Ovverosia senza mai fare sforzi fisici eccessivi ed anche improvvisi. Infine, specie per chi ha un fisico atletico, l’estate del 2021 potrebbe essere finalmente quella giusta per praticare il surf facendosi aiutare e supportare da un istruttore.

Il surf è infatti uno sport in acqua quanto mai divertente ed efficace nel rafforzare la muscolatura delle gambe. Ma è anche tale che, per imparare, non si può di certo improvvisare.