Quali sono i migliori pannolini per bambini? Ebbene molti genitori se lo chiedono anche perché tale prodotto è una delle voci più dispendiose per il mantenimento e la cura del bambino. Altroconsumo ha quindi testato i pannolini per bambino di taglia 4 ovvero dai 9 nove mesi ai 2 anni mezzo in laboratorio tenendo in considerazione diversi aspetti. Parliamo della sicurezza chimica, della tenuta della chiusura, delle perdite e della velocità di assorbimento. Ha chiesto poi ai genitori dei piccoli di metterli alla prova giudicando la facilità nell’utilizzo e l’efficacia.

Ecco cosa è emerso dall’ultima indagine effettuata.

Ecco i migliori pannolini secondo Altroconsumo

I pannolini testati da Altroconsumo sono quelli usa e getta unisex della taglia 4. Questo perché è quella più venduta ed utilizzata. L’indagine si è avvalsa di diverse parti. In primis le prestazioni in laboratorio per capire la velocità di assorbimento, le eventuali fuoriuscite laterali, la traspirabilità e il possibile contatto del piccolo con il bagnato. Inoltre la ricerca di eventuali sostanze chimiche come allergeni e pesticidi che negli ultimi anni non sono state riscontrate oppure in minima traccia senza pregiudicarne la sicurezza. Infine la prova dei genitori. Altroconsumo ha chiesto a quelli con figli tra i 9 mesi ed i 3 anni di provare i pannolini in forma anonima e rispondere ad un questionario sulla facilità di utilizzo e sull’efficacia. Segnalando ovviamente eventuali arrossamenti o irritazioni.
Ebbene, i pannolini che hanno ottenuto il punteggio di qualità ottima (migliore del test) con un punteggio di 84 sono i Pampers Progressi per bambini dai 7 ai 18 chili. Come miglior acquisto, invece, c’è un ex-aequo. Con 77 punti e una qualità ottima ci sono Soft Dream Hello Baby di Eurospin e Lupilu della Lidl.
Leggi anche: Migliori creme per le mani secondo Altroconsumo
[email protected]