Sono 22 le destinazioni sconosciute d’Europa 2022 che meritano una visita almeno una volta nella vita e tra queste 4 sono italiane. La selezione iniziale contava quasi 900 mete scelte da European Best Destinations. Esse poi sono state votate dal pubblico di tutto il mondo. Tra gli stati che hanno avuto più premi c’è l’Italia insieme alla Francia e alla Spagna. Questa classifica arriva dopo quella delle destinazioni di tendenza per l’estate secondo Tripadivsor.

I luoghi sconosciuti migliori d’Europa del 2022

Tra le migliori destinazioni sconosciute 2022 d’Europa European Best Destinations c’è Batumi in Georgia, indicata soprattutto per chi ama il vino.

È chiamata anche la Las Vegas del Mar Nero perché ha molti hotel turistici e casinò. Al secondo posto c’è Torrevieja in provincia di Alicante in Spagna grazie al suo bellissimo lago rosa di acqua salata le cui acque si dice abbiano proprietà terapeutiche e curative. Pietrapertosa in Italia si colloca al terzo posto grazie al paese che sembra essere costruito proprio dentro la roccia. Segue sempre nel nostro paese Rio Marina che un tempo era considerata la capitale del ferro dell’Isola d’Elba. Si tratta di un posto incantevole dove si trovano spiagge di sabbia fine e dorata e acque cristalline. Troviamo poi Veli Losinj in Croazia, apprezzata anch’essa per il suo paesaggio e le sue acque limpide.
Nella classifica c’è anche Calella de Palafrugell in Spagna che è anche uno dei borghi più belli della Costa Brava. Quest’ultima è una destinazione ideale per chi vuole godere di un po’ pace in un antico villaggio di pescatori. In settima posizione c’è invece Bauden in Francia sulla Costa Azzurra mentre all’ottavo Moraria in Spagna. Al 10° posto delle migliori destinazioni sconosciute 2022 troviamo invece Thun in Svizzera mentre all’11° Port Grimaud in Spagna.

Le destinazioni sconosciute migliori d’Europa 2022

L’European Best Destinations tra le migliori destinazioni sconosciute 2022 pone al 12° posto Quedlinburg in Germania i cui dintorni sono ricchi di vaste foreste.

Sainte Marguerite Island in Francia è tredicesima e si può raggiungere in barca per godere della sua incontaminata natura e delle sue spiagge. L’Italia guadagna poi il tredicesimo posto con Sant’Angelo d’Ischia, meta ideale per chi ama il mare. Zahara de la Sierra in Spagna è al 14° posto, St Jean Cap Ferrat in Francia al 15° posto e Hondarribia in Spagna al 16°. C’è poi in diciassettesima posizione un bellissimo luogo che è Theoule-sur-Mer in Francia dove si può visitare la bellissima isola di Sainte Marguerite. Diciottesimo posto per Moustiers-Sainte-Marie in Francia, 19° per Ilha do Farol in Portogallo e 20° per Trogir in Croazia. Chiudono la classifica Sesimbra in Portogallo dove c’è la spiaggia più inclusiva di tale stato che è la praia mais inclusiva de Portogal e Savona in Italia che si trova nelle Cinque Terre.
[email protected]