L’ultima edizione dei Travellers’ Choice di TripAdvisor ha premiato le migliori destinazioni di tendenza in tutto il mondo. Dalle nuove località alle città meno note, le 22 mete selezionate dal noto sito statunitense di recensioni hanno in comune il fatto di essere tra le più richieste dai viaggiatori internazionali. Dalla classifica è assente l’Italia, ma chi è interessato a nuove idee e consigli su dove andare quest’estate può farsi un’idea un po’ più precisa su quelle che sono le località di maggiore tendenza tra i turisti di tutto il mondo.

E, come era facile immaginare, le sorprese di certo non mancano.

Classifica migliori destinazioni di tendenza secondo i Travellers’ Choice di TripAdvisor

Ecco la classifica delle migliori destinazioni di tendenza in tutto il mondo secondo i risultati dell’ultima edizione dei Travellers’ Choice di TripAdvisor:

-Maiorca – Isole Baleari
-Cairo – Egitto
-Rodi – Dodecaneso
-Tulum – Messico
-Dubrovnik – Croazia
-Ibiza – Isole Baleari
-Natal – Brasile
-Arusha – Tanzania
-Goreme – Turchia
-Santorini – Isole Cicladi
-Paraty – Brasile
-Aruba
-Spalato – Croazia
-Playa del Carmen – Messico
-Isole Hawaii – Hawaii
-Luxor – Egitto
-Repubblica Dominicana
-Charleston – Carolina del Sud
-St Martin/St Maarten
-Atollo di Male Nord
-Zanzibar – Arcipelago di Zanzibar
-La Fortuna de San Carlos – Costa Rica.

Maiorca e Ibiza tra le più gettonate

Il primo posto va a Maiorca, l’isola più grande dell’arcipelago delle Baleari, che comprende anche Ibiza, sesta classificata. In qualche modo il mar Mediterraneo resta protagonista anche con le altre due destinazioni sul podio, il Cairo e l’isola di Rodi, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Ai piedi del podio troviamo Tulum, in Messico, mentre al quinto e sesto posto si piazzano Dubrovnik e Ibiza. Per le prime tre località meno note dobbiamo arrivare alla settima posizione, dove spicca Natal, la capitale dello Stato del Rio Grande do Norte, in Brasile. Segue Arusha, città a nord della Tanzania, e Goreme, piccola cittadina turca famosa perché posizionata tra i cosiddetti camini delle fate in Cappadocia.

Chiude la top 10 Santorini, l’isola greca per eccellenza.