Per il sesto anno consecutivo l’Italia risulta essere tra le migliori destinazioni del mondo 2022. Vince infatti i Times Awards come Best Destination Country e Best Hotel. Si tratta di riconoscimenti esclusivi e prestigiosi grazie ai quali l’Italia dimostra di essere molto amata. Con la caduta delle restrizioni si è tornati a viaggiare e l’industria del settore riporta buoni numeri. Dall’allenamento delle restrizioni, infatti, nel Regno Unito alcune aziende, ad esempio, hanno riportato una percentuale di aumento delle prenotazioni anche del 30%.

Anche nel resto d’Europa e in Italia la situazione del comparto turistico è tornata ottimale. L’Enit, agenzia nazionale del turismo, comunica infatti che a giugno c’è stato nel nostro paese un record di prenotazioni, del 324% in più.

Il The Times pone l’Italia tra le migliori destinazioni del mondo 2022

L’Italia vince i Times Awards 2022 come migliore destinazione al mondo e miglior hotel con il Feltrinelli sul Garda. I riconoscimenti arrivano grazie al pubblico votante del Times che è composto da viaggiatori e persone molto esigenti che amano i servizi e spendere in modo però giusto. I voti finali arrivano da summa di quelli eseguiti dai lettori delle riviste del gruppo editoriale News Uk. Fanno parte di questi oltre al The Times anche il The Sun e il The Sunday Times. Più esattamente i premi sono assegnati mediante sistema di voto da parte dei lettori ai più importanti stakeholders del mondo del turismo alle destinazioni turistiche come ad esempio le città preferite. O ancora ai paesi preferiti, alle migliori compagnie di crociera o anche ai migliori tour operator. La novità di quest’anno è l’introduzione di un premio anche per la migliore destinazione emergente.

L’Italia è la più amata dai lettori

Tra le migliori destinazioni del mondo c’è l’Italia secondo le opinioni dei lettori del Times.

Nella stessa categoria al secondo posto c’è il Regno Unito e poi la Grecia. L’amministratrice delegata dell’Enit è felice di questo riconoscimento in quanto l’Italia così continua ad accrescere la sua reputazione di terra bellissima. Nel nostro paese si trovano infatti non solo delle location memorabili per sognare ma anche per viaggiare e per vivere esperienze indimenticabili.
[email protected]