Quali sono i migliori assorbenti interni? A dircelo il test di Altroconsumo, che svela la lista di quelli migliori da acquistare al supermercato. Il mercato degli assorbenti interni è molto vasto, le donne hanno la possibilità di scegliere tra vari prodotti ma non è semplice districarsi tra tutti quelli disponibili. Per questo il test di Altroconsumo cerca di fare chiarezza.

La classifica dei migliori assorbenti interni secondo il nuovo test di Altroconsumo

Il migliore del test è risultato O.B Procomfort, che ha raggiunto il punteggio di 90 su 100, quindi si tratta di assorbenti interni di qualità.

Il prezzo a confezione è di 2,67 euro e ha ottenuto ottimi punteggi sia per la resistenza del cordino che per l’assorbimento e la facilità d’uso. Altri fattori considerati sono l’impatto ambientale, la perdita di fibre, le etichette e le analisi chimiche.

Il miglior acquisto, invece, secondo l’analisi di Altroconsumo sugli assorbenti interni, sono risultato i tamponi Siempre di Lidl, con un punteggio di 79 su 100 e un costo a confezione di 1,99 euro, che li rende assorbenti anche economici. Anche in questo caso, sono stati premiati con punteggi alti l’assorbimento e la facilità d’uso.

La miglior scelta sono O.B Procomfort ma in lizza troviamo anche Tampax Camomile

Tra i migliori assorbenti interni sul podio dei primi tre anche Tampax Camomile, 81 punti su 100 e un prezzo di 2,54 euro a confezione. Altrocomsumo ha selezionato e analizzato anche altri assorbenti in vendita al supermercato, tra cui O.B Compatc con applicatore, venduto a 3,55 euro a confezione e con ottimi punteggi di quaslità (79 su 100), gli assorbenti interni Olivia di Aldi, venduti a 2,65 euro e con un punteggio di 77 su 100 e Lines Cotone, che con 74 su 100 si conferma tra i migliori assorbenti interni. Altri prodotti analizzati sono Saugella Cotton Touch, prezzo 4,15 euro, Tampax and go e Natracare Cotton and tampons, tutti quanti superano il punteggio di 70.

Vedi anche: Migliori shampoo da acquistare al supermercato secondo il test di Altroconsumo