Quali sono i migliori shampoo per capelli da acquistare al supermercato? A dircelo Altroconsumo con un test che ha analizzato i migliori prodotti per lavare i capelli. Ormai anche il mercato degli shampoo hanno subito molti cambiamenti negli ultimi anni. Il mercato offre innumerevoli scelte, si trovano shampoo per ogni tipo di capello ed esigenze: capelli lisci, ricci, lunghi, colorati, che si spezzano, shampoo per dare volume, alla cheratina, contro la caduta e la forfora. E si potrebbe continuare all’infinito.

Come scegliere lo shampoo e quale acquistare?

La classifica dei migliori shampoo per capelli secondo il test di Altroconsumo

Lo shampoo migliore secondo Altroconsumo è risultato essere Testanera Gliss Supreme Repair, venduto al prezzo di 2,48 euro a confezione e risultato il migliore del test grazie al punteggio di 69 su 100. Questo shampoo ha ottenuto 5 stelle sul lavaggio e le caratteristiche dello shampoo, mentre 4 stelle sull’effetto ottenuto nei capelli. Al secondo posto e considerato come Miglior Acquisto troviamo lo shampoo della Lidl Cien Repair Keratin Power Formula, con un punteggio di 64 su 100 e il prezzo di vendita a 1,49 euro è stato scelto come miglior acquisto. Buone anche le prove in merito al lavaggio, effetto sui capelli e caratteristiche.

Gli altri prodotti

Con un punteggio di 66 su 100, anche lo shampoo Garnier Ultradolce rimedio d’Acero è tra i migliori del test di Altroconsumo. Il prezzo medio è di 2,62 euro a confezione e ha avuto ottimi punteggi in merito al lavaggio e l’effetto sui capelli. La classifica di Altroconsumo ha preso in considerazione anche altri shampoo tra questi ci sono Pantene Pro-v rigenera e protegge, con 64 punti su 100 e venduto a 2,91 euro a confezione, Omia Fisio Semi di Lino, venduto a 3,95 euro e un punteggio di 61 su 100 e garnier Fructis addio danni, costo 2,41 euro a confezione. Più in basso troviamo Kerastase Resistance Bain de Force, venduto a circa 14 euro, L’Oreal Elvive Total Repair e Sunsilk ricostruzione intensiva.

Vedi anche: Migliori birre da comprare al supermercato secondo il test di Altroconsumo