Come sarà il tempo nella giornata di Natale? Il 25 si sta rigorosamente a casa propria, ma non è detto. Si va spesso anche dai parenti, come appunto vuole il detto “Natale con i tuoi…”. Che ci sia da spostarsi in macchina o da rimanere al calduccio, il meteo rimane fattore interessante a prescindere. Andiamo quindi a vedere cosa ci dicono le previsioni per il 25.

Previsioni meteo 25 dicembre

Campo anticiclonico particolarmente vasto in arrivo il giorno della vigilia. Tale campo stazionerà prevalentemente nel bacino mediterraneo, quindi tempo stabile al nord e al sud dello stivale.

Qualche residuo fenomeno è altresì previsto sul basso tirreno, mentre per il giorno di Natale del 25 qualche pioggerella interesserà anche la Puglia.

Per quanto riguarda le temperature, ancora una volta, dovremo avere a che fare con la massa d’aria di matrice africana, caldo anomalo fuori stagione, o meglio… non proprio caldo, ma comunque temperature piuttosto miti, visto che stiamo parlando di fine dicembre.

Se al nord quindi avremo temperature intorno ai 7 o 10 gradi al sud invece si toccheranno i 15 gradi, mentre sulle isole si arriverà addirittura ai 18 gradi. Subito dopo il Natale però ci attendiamo il ritorno dell’inverno con un’ondata di aria fredda in arrivo dalla Russia, ma questa è un’altra storia.

Potrebbe interessarti anche Allerta meteo: neve e intense piogge in arrivo, le zone interessate