Mantenere la linea non è mai facile, e a quanto pare mangiare molto di sera è la cosa peggiore che si potesse fare se si vuole rimanere in forma. Ma fa tanto male anche al cuore. A rivelarlo uno studio presentato nel corso della sessione scientifica dell’American Heart Association a Philadelphia.

Mangiare la sera fa male al cuore

Detta cosi sembra che sia necessario digiunare, ma in realtà lo studio ci suggerisce che il mangiare eccessivamente di sera porta conseguenze maggiori rispetto al farlo durante il giorno.

Si tratta di una analisi tutta al femminile, infatti, la ricerca è stata condotta su 112 donne dell’età media di 33 anni. In sintesi, lo studio rivela che la maggior parte delle donne che assumevano una buona percentuale di calorie quotidiane dopo le 18, avevano una salute del cuore peggiore.

Cosa mangiamo e quanto mangiamo erano i due criteri base per l’analisi delle patologie cardiache, ora però questo studio sottolinea un altro fattore che non può essere più sottovalutato, ovvero quando mangiamo. Quantità, qualità e orario sembrano ora i tre elementi fondamentali non solo per la nostra linea, ma anche per il nostro cuore.

Se è vero, infatti, che da sempre sappiamo che mangiare tardi e troppo di sera, provoca problemi generali al nostro corpo, come sovrappeso, pesantezza di stomaco e altro, diventa ora altrettanto vero (e logico), che anche il nostro cuore ne risenta a lungo andare.

Potrebbe interessarti anche Richiami alimentari per capperi Crai, fagioli, latticini e altro ancora