Volete concedervi una giornata al ristorante, serviti e riveriti, e mangiare pesce con 20 euro? Ecco allora quelli che sono i migliori ristoranti del Lazio. Naturalmente, stiamo parlando di un menù completo, e non soltanto un piatto di pesce. Quindi antipasto, primo, secondo a base di pesce, contorno, dolce e bevanda. Vi sembra impossibile? Eppure non lo è. Ecco i ristoranti presenti tra la città e la provincia che vi permetteranno di avere un pranzo completo senza spendere una fortuna.

Mangiare pesce con 20 euro, tutte le strade portano a Roma

È proprio vero, la città eterna accontenta tutti.

Oggi i turisti che giungono da tutto il mondo non sono attratti soltanto dai monumenti, come l’immancabile Colosseo, ma anche dalla cucina che offre prelibatezze a prezzi super convenienti. Vediamo quindi quali sono i ristoranti capitolini che offrono consentono di mangiare il pesce con 20 euro.

  • AQUA By Lexus – Fish Restaurant: in Via Cristoforo Colombo 710 ed è un elegante ristorante che propone pesce fresco e sushi di qualità. Con 18 euro viene servito un antipasto misto di crudi e cotti, un primo a scelta tra risotto allo zafferano con gamberoni o spaghetti alle vongole veraci e un dolce della casa. Compreso nel prezzo anche acqua e caffè.
  • Il Fungo – Quattordicesimo Piano: a Piazzale dell’Agricoltura 24. Con 19 euro c’è un antipasto di mare, un secondo a scelta tra frittura di pesce o grigliata mista, un contorno di verdure e un dolce. Compreso nel menù c’è pane, acqua e vino della casa. Ad arricchire l’esperienza la mozzafiato sulla città.

I sapori di Fiumicino

Non solo Roma: nel Lazio si possono trovare altri ottimi ristoranti nei quali mangiare pesce con 20 euro. Avete fatto scalo a Fiumicino e mancano molte ore al prossimo volo? Questa è la meta perfetta per fare una pausa e godersi un buon pranzo, poiché presenta diversi ristoranti che offrono tale possibilità.

Vediamo quali:

  • Borgo Salino: in Via della Scafa 422. Il menù a 15 euro comprende un antipasto misto di fritti e marinati, acqua, vino della casa e una pizza al taglio a scelta tra le varie proposte del giorno. A completare l’opera un dolce a scelta.
  • Ristorante Miranda: in Lungomare della Salute 11. Con 18 euro si hanno un antipasto di cozze gratinate, un primo a scelta tra spaghetti alle vongole o risotto ai frutti di mare e un secondo a scelta tra frittura mista o grigliata mista. Il tutto servito con pane, acqua e vino della casa. Oltre al pesce, il ristorante propone anche diverse specialità locali.
  • Ristorante Diportista: in Via della Torre Clementina 114/C ed è un ristorante che propone pesce e griglia. Con il menu da 19 euro si ha un antipasto di insalata di mare, un primo a scelta tra gnocchi al salmone o penne all’arrabbiata con gamberetti e un secondo a scelta tra filetto di orata alla griglia o spiedini misti di pesce. Il tutto accompagnato da contorno di patate al forno, pane, acqua e vino della casa.

Cibo e mare a Ostia

Un’altra meta particolarmente ambita dagli amanti del pesce nel Lazio è Ostia. La frazione litoranea del comune capitolino è particolarmente gettonata, soprattutto da chi vuole approfittarne anche per un tuffo in mare. Ecco alcuni ristoranti e trattorie che permettono di mangiare pesce con 20 euro:

  • Zenit: in Lungomare Amerigo Vespucci 46/48. Oltre al pesce, la sua specialità sono i frutti di mare. Con soli 17,50 euro si ha un antipasto misto di crudi e cotti, un primo a scelta tra spaghetti alle vongole o risotto ai frutti di mare e un dolce della casa. Il tutto accompagnato da acqua minerale e caffè.
  • Moose bistrot: in Viale della Marina 41 ed è un ristorante che propone pesce e pizza. Si tratta del più economico della nostra lista, visto che con soli 15 euro si può mangiare antipasto di mare, una pizza a scelta tra le varie proposte del giorno e un dolce. Non mancano acqua e vino della della casa.
  • Al Bistrot 75: in Viale dei Promontori 74 è un ristorante che propone pesce e pizza al taglio. Il menù a 17,50 euro consiste in un antipasto misto di fritti e marinati, una pizza al taglio a scelta tra le varie proposte del giorno, acqua, vino e dolce.

A portata di tutte le tasche

Insomma, come abbiamo visto, mangiare pesce con 20 euro nel Lazio è possibile, eccome.

Sono infatti diversi i ristoranti che vi abbiamo segnalato. Si tratta di posti estremamente economici, che però accompagnano le portate con gusto e una cornice storica di grande fascino.