Quali sono i luoghi da visitare nel 2023? Ce lo dice il New York Times aggiungendo che sono cresciute le mete food, quelle di natura dove provare esperienze fuori dal comune e quelle in cui è possibile godere del silenzio.

Chi non ha ancora le idee chiare, quindi, potrà trovare spunto da questa classifica anche perché viaggiare, ovunque si vada, è sempre un’esperienza. Si possono infatti esplorare mondi nuovi e vedere con i propri occhi come si vive in un determinato luogo.

Inoltre ci si può riposare e capire meglio se stessi anche grazie al confronto con altre persone, culture e stili di vita differenti dal nostro.

Insomma viaggiare rende tutti sicuramente più felici. Ma quali luoghi visitare nel 2023?

La classifica dei luoghi da visitare nel 2023

Non tutti viaggiano allo stesso modo. C’è chi desidera visitare luoghi per partecipare a grandi eventi o per mangiare bene. E chi ha il desiderio di scoprire posti nuovi per godere delle meraviglie della natura dato che le nostre città sono sempre più cementificate. Inoltre ci sono coloro che vogliono semplicemente dedicarsi allo sport in natura o godere appieno di quest’ultima.

Ebbene, tra i primi tre luoghi da visitare nel 2023, il New York Times nella sua classifica pone al primo posto Londra. Tale città non è solo ricca di monumenti da visitare ma anche di eventi. Il più importante è sicuramente quello del prossimo 6 maggio, giorno in cui Carlo III sarà incoronato re del Regno Unito nell’abbazia di Westmister. Come da tradizione, poi, l’incoronazione avverrà per mano dell’arcivescovo di Cantebury, Justin Welby.

Al secondo posto della classifica c’è Morioka in Giappone che di trova a circa un’ora da Tokyo. Da non perdere sicuramente lo spettacolo della fioritura dei ciliegi dalla fine di aprile ai primi di maggio. In questa città, poi, c’è il Sansa Festival che è il festival più grande del mondo di tamburi taiko.

Inoltre qui è possibile visionare l’arte moderna e l’architettura brutalista al museo d’arte di Iwate.

In terza posizione c’è il Navajo Tribal Park nella Monumental Valley. Si tratta del parco dove sono stati ambientati i film western che hanno fatto la storia. È un’area di settanta chilometri quadrati che si trova tra l’Arizona, lo Utah e il New Mexico e visitarla significa accedere ad alcuni luoghi dei più celebri e simbolici monumenti naturali dell’America.

Gli altri

Nella classifica dei migliori luoghi da visitare nel 2023 del New York Times, al quarto posto c’è Kilmartin Glen in Scozia per gli amanti dei misteri mentre al quinto c’è Auckland in Nuova Zelanda. In questa terra, si potranno fare tante avventure outdoor e assaporare una cucina innovativa.

Sesta posizione per Palm Springs in California, luogo molto conosciuto per le sue celebrità e per gli osservatori astronomici e settima per Kangaroo Island in Australia. Questo luogo sta rinascendo dopo i gravi incendi di qualche anno fa che l’hanno quasi distrutto. Si tratta di uno dei posti migliori in Australia per vedere animali selvatici come koala, canguri, leoni marini e foche.

All’ottavo posto c’è Vjosa River in Albania per vivere appieno la nuova Europa selvaggia mentre al nono Accra in Ghana. Decimo posto è per Tromso in Norvegia dove in città si potrà godere della meraviglia dell’aurora boreale.

[email protected]