Ci sono posti che almeno una volta nella vita bisogna vedere da vicino. Ecco quindi una lista di luoghi incredibili, ricchi di fascino, mistero e folclore da visitare appena se ne ha l’occasione. Scopriamo insieme quali sono questi luoghi nel mondo.

Luoghi incredibili da vedere almeno una volta

Partiamo dal Giant’s Causeway, il Selciato del Gigante, è uno dei tesori naturali più iconici dell’Irlanda del Nord. Sono 40 mila le colonne di basalto che lo compongono.

Passiamo a Reynisfjara, in Islanda, una scogliera magica resa nota dalla serie tv di Game of Thrones.

Se volete immergervi in un posto da fiaba, allora non potete perdervi Wistman’s Wood. Alcuni di questi boschi che compongono l’intera foresta hanno addirittura 12 mila anni e risalgono all’Era Glaciale.

Sempre a proposito di fiabe, c’è poi Fairy Glen, in Scozia, e secondo il folclore è popolato da fate, elfi, coboldi, nani e tutto ciò che la fantasia del buon Richard Benson potrebbe suggerire in casi come questi.

Altro luogo incantevole e imperdibile è il Castello di Tintagel, in Cornovaglia. Secondo la leggenda qui nacque il mitico Re Artù.

Torniamo a Game of Thrones, altro sito reso famoso dalla serie fantasy è The Dark Hedges. Si tratta di un suggestivo viale alberato dalle atmosfere davvero incredibili. Si dice che di notte il fantasma di una dama grigia fluttui per il viale.

Crooked Forest, la foresta storta, si trova a sud della città polacca di Stettino.

Altro luogo imperdibile è Cadair Idris, una cima di 914 che si trova nel Galles e ne rappresenta una delle montagne più iconiche.

Chiudiamo con la mitica Stonehenge. Chi non conosce il sito che si trova nella pianura di Salisbury nel Wiltshire? Quelle strane pietre posizionate in modo misterioso e affascinante risalgono addirittura a 2500 anni prima di Cristo.