Anche gli uomini ormai amano curarsi in maniera ossessiva e seguire i trend della moda, probabilmente lo sa anche Virgil Abloh, direttore creativo della linea uomo di Louis Vuitton, che ha creato uno zaino oversize al modico costo di 10mila dollari. 

Lo zaino che costa ‘solo’ 10mila dollari

Il maxi zaino è stato visto per la prima volta durante la Paris Fashion Week e fa parte della prossima collezione autunnale della maison francese. Quello che fa più impressione, ovviamente, è il costo mentre badando all’estetica questo in lana grigia con il classico motivo monogram sulla superficie.

Ci sono anche due grandi tasche laterali che lo contraddistinguono con dettagli in pelle e logo metal. Oltre al prezzo stratosferico è anche la grandezza la particolarità più importante. Infatti, si tratta dello zaino più grande mai realizzato dal brand.  

La classifica di Knight Frank Luxury Investment Index

Quando si parla di oggetti costosi però non bisogna dimenticare la classifica di Knight Frank Luxury Investment Index sugli oggetti più costosi venduti nel 2018 riportata da Forbes. Basti pensare alla bottiglia di vino Romanée-Conti, al modico costo di 558mila dollari. Dunque se guardiamo al costo dello zaino di Louis Vuitton, in fondo, il prezzo non è poi così “esagerato”.

Nella classifica degli oggetti più costosi venduti troviamo in prima posizione la 1960s Ferrari 250 GTOs a 48 milioni di dollari, seguiti dalle bottiglie di liquore The Macallan 1926, Michael Dillon venduti a 1,5 milioni. Incredibile il costo dei pendenti diamanti e perle di Marie Antoinette, venduti a 36,4 milioni, in lizza anche il celebre orologio Rolex Daytona “The Unicorn” 5,9 milioni. Ci sono anche le opere di David Hockney a 90,3 milioni, la bottiglia di vino Romanée-Conti a 558mila dollari, Rare ‘Inverted Jenny’ stamp (1,6 milioni), The Polish 1621 Hundred Ducats (2,2 milioni) e il diamante rosa The Pink Legacy (50 milioni).

Leggi anche: La classifica delle 20 squadre di calcio più ricche del mondo secondo Deloitte