Quali sono le migliori tinte per capelli a prova di mare e caldo? Sempre più donne usano tingersi i capelli, non solo per coprire i primi capelli bianchi ma anche per cambiare colore. Considerando che non tutte le donne possono andare dal parrucchiere ogni mese, l’idea della tinta fai da te conquista da anni giovani e meno giovani.

Migliori tinte da provare anche in estate e tutte senza ammoniaca

Solitamente le migliori tinte per capelli sono quelle senza ammoniaca, perché meno aggressive sul capello.

Vediamo, allora, quali sono quelle da provare, tenendo a mente che sono tantissime le tecniche per colorare i capelli: si va dall’hennè, passando per il balayage, il degradè e altre tecniche di colorazione messe però a disposizione dal parrucchiere. Per chi invece cerca delle tinte facili da fare a casa, la cosa migliore è puntare a quelle senza ammoniaca, sicuramente meno dannose.

Da EuPhidra colorPRO XD fino a Color Touch Wella Professionals

Secondo una lista stilata da Cosmopolitan, tra le migliori tinte troviamo EuPhidra colorPRO XD, una tinta senza ammoniaca che aiuta a mantenere il capello elastico e idratato. E’ facile da applicare anche per le meno esperte. Troviamo poi Color Touch Wella Professionals, una colorazione semi permanente senza ammoniaca che non aggredisce il capello e aiuta a mantenerlo con una colorazione naturale. A disposizione ci sono numerose colorazioni: dal biondo, alle varie tonalità di castano, rosso e nero.

Tra le tinte da provare anche Garnier Olia, una colorazione permanente che nutre a fondo il capello anche dopo il trattamento di colorazione. C’è anche Schwarzkopf Palette Professional Performance, Oleo Intense, una tinta ideale per coprire i capelli bianchi e che aiuta a mantenere a lungo il colore. Infine, il magazine segnala anche Phyto Color, tinta permanente che idrata il capello e dona morbidezza.

Vedi anche: Scottature solari, i migliori prodotti contro gli eritemi, ecco i consigli per un’estate al mare