Il rincaro dei prezzi di luce, gas, carburanti e alimentari sta causando più di una difficoltà a tante famiglie italiane. C’è chi, dopo due anni di pandemia, aveva visto l’estate 2022 come un’occasione per tornare a viaggiare all’estero, riprendendo le vecchie care abitudini di una volta. Ma se la pandemia, da una parte, sembra ormai finire sempre più in secondo piano, complice anche la fine delle restrizioni, dall’altra parte l’inflazione da record sta vanificando un po’ tutto.

In attesa delle nuove azioni del governo contro i rincari, si deve quindi fare di necessità-virtù. In che modo? Magari iniziando a pianificare una vacanza low cost in una delle seguenti 4 mete all’estero molto gettonate. Ma quali sono le migliori mete per le vacanze a luglio e agosto?

4 migliori mete per vacanze low cost nell’estate 2022

Il portale Qui Finanza, basandosi sulla lista delle mete più belle da raggiungere con i voli low cost suggerita dal sito Si Viaggia, ha presentato una nuova classifica che tiene conto dei luoghi più economici per chi decide di spostarsi dall’Italia quest’estate. Ecco quali sono le destinazioni su cui è ricaduta la scelta del sito web Qui Finanza in base ai dati forniti in precedenza da Si Viaggia.

Lista mete per i viaggi economici dell’estate 2022

-Grecia: isola di Skiathos, partenze da Milano Malpensa e Napoli, alloggio privato una settimana a giugno 400 euro (prezzi più alti a luglio e agosto)
-Croazia: città di Spalato, partenze da Roma Fiumicino, 400 euro per l’affitto di una casa per due persone nel mese di agosto
-Giordania: città di Amman, voli low cost da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, dai 300 ai 500 euro per una settimana in appartamento in centro nei mesi di luglio e agosto
-Costa Azzurra: voli da Palermo e Napoli, 400 euro per un appartamento in collina con Airbnb per una settimana a luglio.

Altre mete per vacanze low cost sono Santander, in Spagna, Malta, Porto e Tel Aviv.