Il New York Times ha pubblicato una sua classifica delle top mete da sogno del 2019. La classifica consta di 52 luoghi da visitare tra città d’arte, posti paradisiaci e luoghi ecosostenibili. Prenotando con un certo margine di anticipo, poi, si potrà risparmiare e non pochissimo. Di seguito le 10 mete da sogno per i viaggi del 2019 secondo il NY Times.

10° posto: la Puglia

Il New York Times ha scelto come meta da sogno per i viaggi del 2019 al decimo posto tutta la Puglia grazie alle sue innumerevoli meraviglie tra cui Alberobello (nota a tutti per i i trulli ovvero bianche costruzioni coniche in pietra) e Polignano a mare il cui nucleo più antico della città sorge su di uno sperone roccioso a strapiombo sul mare Adriatico.

9° posto: Paparoa Track in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è conosciuta in tutto il mondo in quanto la natura regna da sovrana. Essa è la terra dei fiordi, dei ghiacciai, dei geyser, dei vulcani dormienti e della cultura Maori. Il New York Times invita a visitare il Paparoa Track che è un nuovissimo ed esclusivo sentiero che permetterà di esplorare un bellissimo parco regalando delle immagini davvero suggestive.

8° posto: Danang in Vietnam

All’ottavo posto della classifica delle mete più belle per i viaggi 2019, il New York Times pone la cittadina di Danang in Vietnam nota per le sue bellissime spiagge di sabbia e per il suo passato di porto coloniale francese. Da tale luogo è possibile partire per visitare il panorama della baia di Da Nang e le Montagne di Marmo dove vi sono grotte con santuari buddisti.

7° posto: grotte di ghiaccio in Canada (Ontario)

Tra le mete più spettacolari vi sono poi al settimo posto le grotte di ghiaccio in Ontario (Canada). Esse sono delle caverne di ghiaccio che affascinano da anni non solo gli abitanti del luogo ma anche i tantissimi turisti che accorrono per visitarle.

A causa dei cambiamenti climatici, però, essere potrebbero modificarsi.

6° posto: Azzorre in Portogallo

Il New York Times pone al sesto posto della classifica la regione autonoma del Portogallo il cui nome è Azzorre. Esse sono delle isole caratterizzate da paesaggi meravigliosi, pascoli verdi, ortensie blu e villaggi di pescatori. Inoltre nell’isola principale di Sao Miguel vi sono dei laghi vulcanici.

5°posto: Eilat in Israele

Eilat è la quinto posto della classifica del New York Times e si trova all’estremo sud di Israele, sulle rive del Mar Rosso. Essa è una meta molto ambita perché ospita una barriera corallina mozzafiato.

4° posto: Setouchi Island in Giappone

Al quarto posto della classifica delle mete più suggestive del 2019 vi sono le isole Setouchi la cui bellezza è davvero straordinaria. Tutta l’area, poi, è eco-friendly in quanto vi sono numerose poste ciclabili e sentieri naturalistici. Nel 2019 in tale luogo si terrà una fiera d’arte davvero importante.

3° posto: Santa Barbara negli Stati Uniti

Al terzo posto della classifica del New York Times, troviamo Santa Barbara negli Stati Uniti d’America. Essa è situata sulla costa della California Centrale ed ha come sfondo le Santa Ynez. Il suo centro è in stile mediterraneo con palazzi in stucco bianco ed il tetto con le tegole rosse. Da sempre tale città è il luogo di villeggiatura delle star holliwoodiane.

2° posto: Hampi in India

Quasi in cima alla classifica troviamo Hampi in India che è un villaggio situato nella parte settentrionale dello stato del Karnataka sulle rive del fiume Tungabhadra. Nel passato essa era una cittadina ricchissima e ad oggi viene definita il gioiello nascosto dell’India in quanto è il più grande sito indiano con monumenti eccezionali, palazzi storici e templi Indù. Hampi è stata proprio per questo dichiarata patrimonio dell’Unesco.

1° posto: Puerto Rico

In cima alla classifica troviamo Puerto Rico, isola caraibica caratterizzata dalla foresta tropicale El Yunque e da cascate e bellissime montagne.

La capitale è San Juan dove è possibile trovare hotel lussuosi, bar sulla spiaggia mentre nella parte vecchia è possibile visionare edifici colorati coloniali ed “El Moro” e “Fortaleza”, due antichissime e spettacolari fortezze.

Leggete anche: La classifica dei migliori vini italiani low cost secondo Wine Spectator.