Booking.com, noto portale di prenotazioni di hotel, bed and breakfast e resort di lusso, ha pubblicato anche quest’anno la classifica delle 10 città più accoglienti al mondo, all’interno della decima edizione dei Traveller Review Awards. In cima alla lista c’è a sorpresa una città italiana, sito Patrimonio Mondiale dell’Unesco e location per tante pellicole cinematografiche di successo. Avete già capito chi ha vinto? Se la vostra risposta è no, allora non vi resta che continuare a leggere l’articolo per la top 10 dei Traveller Review Awards 2022 di Booking.

com.

Classifica 10 città più accoglienti al mondo secondo i Traveller Review Awards 2022 di Booking.com

Ecco la classifica della decima edizione dei Traveller Review Awards stilata da Booking.com, che quest’anno vede in testa una città italiana.
Matera (Italia)
Bled (Slovenia)
Taitung (Taiwan)
Nauplia (Grecia)
Toledo (Spagna)
Monte Verde (Brasile)
Bruges (Belgio)
Nusa Lembongan (Indonesia)
Ponte Delgada (Portogallo)
Hoi An (Vietnam).

Matera è al primo posto

Al primo posto dunque si piazza Matera, forte di oltre 232 milioni di recensioni verificate. Dopo essere stata capitale europea della cultura nel 2019, la città dei Sassi ha acquisito maggiore consapevolezza della sua storia e della sua cultura, trasformandosi in un punto di riferimento per chiunque ami l’Italia e scelga di visitare per la prima volta il Bel Paese.
In seconda posizione Bled, rinomata località turistica della Slovenia, ai confini del Parco nazionale del Triglav. Il suo lago e l’isolotto al centro su cui sorge la chiesa dell’Annunziata sono il biglietto da visita migliore che Bled possa offrire ai turisti indecisi se soggiornare in Slovenia o altrove. Destinazione ideale anche per chi ama le passeggiate a piedi e in mountain bike.
Il podio è completato dalla contea Taitung, sulla costa sudorientale di Taiwan, che regala a tutti i turisti che scelgono di raggiungere la nazione asiatica suggestive meraviglie naturali e paesaggistiche.

Vedi anche: Città più accessibili d’Europa 2022: ecco la classifica, non c’è nessuna italiana