Tutto costa di più, ormai lo sanno anche i muri. Solo il “lavoro dei sogni” ci potrebbe dare una mano. E quando parliamo di lavoro dei sogni ci riferiamo a quel lavoro dove si riesce a guadagnare bene e che ci piace davvero. Andare a fare la spesa è diventato un salasso, non parliamo delle bollette e della benzina. In tutto ciò gli stipendi non bastano, almeno non più. Dopo l’insoddisfazione generale sul lavoro, gli aumenti dei prezzi non hanno fatto altro che peggiorare la situazione per molte famiglie e lavoratori.

La pandemia, poi, ha come rivoluzionato il settore e sono sempre di più i dipendenti che hanno deciso di dimettersi per cercare alternative migliori. Le hanno chiamate grandi dimissioni. In molti, ormai, desiderano un vero e proprio lavoro dei sogni. E se spesso è quasi impossibile trovarlo, a volte cadono dal cielo delle offerte di lavoro che non sembrano neanche vere.

Lavoro dei sogni: viaggiare in camper in Australia e Nuova Zelanda e guadagnare fino a 2.800 euro

Pensate ad essere pagati molto bene per viaggiare in Australia e Nuova Zelanda. Fino a 2.800 euro al mese per spostarsi e documentare sui social i contenuti indicati dall’azienda. L‘offerta di lavoro è stata pubblicata sulla piattaforma Deel. La ricerca è rivolta a creatori di contenuti digitali disponibili a vivere per un periodo tra Australia e Nuova Zelanda e in grado di effettuare delle riprese digitali. Sono previsti anche dei rimborsi spese per gli spostamenti, il cibo e le attrezzature.

Chi può candidarsi

Ma come candidarsi? Come primo requisito, è richiesto un passaporto valido, la patente di guida e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Bisogna anche essere anche in grado ad effettuare delle ottime riprese video e saper gestire le piattaforme social. Infatti, i candidati dovranno dimostrare di avere almeno 3 anni di esperienza come gestori di account social, come influencer o come brand ambassador.

In più bisognerà essere in grado di organizzare riunioni da remoto e fare interviste a clienti e società partner. I candidati dovranno viaggiare tra l’Oceania e documentare tutto ciò che viene chiesto dall’azienda, realizzando una sorta di diario social con foto e video.

L’azienda penserà anche alle spese per i visti e i voli per raggiungere l’Australia e la Nuova Zelanda, oltre che a fornire il necessario per lavorare. Il tutto per 2.800 euro mensili. Niente male viene da dire. Anche perché si lavorerà in completa autonomia ma è importante rispettare la scadenza fissata. Il lavoro dei sogni esiste, ma è anche vero che non è semplice trovarne così ogni giorno. In questo periodo di crisi, i rincari, carovita, guerre, pandemia e stipendi che non sembrano più sufficienti, fanno guardare verso nuovi orizzonti e quei lavori che fanno guadagnare.